|
Antonio Burruni
7 aprile 2011
Promozione: Fiori si dimette
Dopo la sconfitta interna, nello scontro diretto contro il Monte Alma, l’allenatore lascia la panchina del Codrongianos. Al suo posto, sarà Gavino Boscani ad inseguire la salvezza

ALGHERO – Cambio tecnico alla guida del Codrongianos. Infatti, a 180’ dal termine della regular season, l’allenatore Francolino Fiori ha rassegnato le proprie dimissioni. La società le ha accettate ed ha affidato la guida della prima squadra a Gavino Boscani.
Sarà certamente un duro impegno per il nuovo mister. Nell’ultimo match, il Codrongianos ha sprecato un autentico match-point salvezza, facendosi battere a domicilio (sesta sconfitta al Comunale) dal Monte Alma Nulvi. Lo 0-1, firmato da Mulas ad un quarto d’ora dalla fine, ha lasciato i padroni di casa al dodicesimo posto, a pari punti (30) con la Corrasi Junor Oliena, proprio la formazione a cui andrà a far vsita domenica, in un autentico spareggio da “dentro o fuori”. All’andata, si imposero i ragazzi di mister Fiori per 3-2.
Con otto vittorie, sei pareggi e ben quattordici sconfitte, se il campionato finisse oggi, il Codrongianos dovrebbe disputare i play-out, ma la situazione è ancora molto fluida, visto che ha un solo punto di vantaggio sul Monte Alma e tre sul Malaspina, oggi nella terna delle retrocesse (assieme alla già matematicamente spacciata Ittiri), mentre un punto più in alto c’è il Borore (ed a sei l’Olmedo), la prima formazione che, allo stato attuale delle cose, occupa l’ultima piazza (l’undicesima) che da la salvezza diretta.
Foto d'archivio
|