|
S.A.
14 aprile 2011
Primavera a cavallo a Santa Maria la Palma
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Alghero Agenda 21 Locale coinvolgerà bambini, ragazzi e diversamente abili in diversi momenti a cavallo

ALGHERO - Sabato 16 aprile, a Santa Maria La Palma, si terrà la manifestazione “Primavera a Cavallo”, patrocinata dal Comune di Alghero Agenda 21 Locale, organizzata e curata dal Centro di Aggregazione Sociale Impegno Rurale di Santa Maria La Palma in collaborazione con l’Associazione Cavalcando Alghero e dintorni.
L’iniziativa a carattere sociale, ricreativo, culturale e d’intrattenimento, che coinvolgerà bambini, ragazzi e diversamente abili, si svilupperà in diversi momenti: i saluti delle autorità, il battesimo della sella, le esperienze di ippoterapia e la Gimkana. La giornata terminerà con piccolo buffet per i partecipanti presso l’auditorium della scuola media dalle ore 21.
Tutti i partecipanti al “Battesimo della sella” parteciperanno anche all’estrazione di alcune ore gratuite di attività presso i maneggi aderenti all’associazione Cavalcando Alghero e dintorni. Questa è solo l'ultima delle iniziative promosse dall'assessorato di Agenda 21 Locale che da anni promuove campagne di sensibilizzazione tese alla mobilità alternativa e a carattere educativo, come Pedaliamo Alghero, la festa internazionale dei pattini e la settimana europea della mobilità sostenibile, ma anche l’attuazione di azioni concrete come il Bike sharing e l’ippovia che collega Alghero a Putifigari, percorso che si snocciola fino a Bade Salighes.
|