|
A.B.
15 aprile 2011
Sassari: «Siamo tutti pedoni»
Domani, speciale pedibus organizzato da Auser e Spi Cgil Provinciale, per promuovere la campagna di sensibilizzazione Siamo tutti pedoni

SASSARI - Sabato 16 Aprile, “Auser” e “Spi Cgil Provinciale” organizzano a Sassari uno speciale “pedibus”, per promuovere la campagna di sensibilizzazione “Siamo tutti pedoni”. E’ un tema sempre attuale quello della tutela e del rispetto degli utenti deboli della strada, i pedoni appunto, soprattutto bambini ed anziani.
L’appuntamento di quest’anno prevede che volontari dell’Auser e dello Spi Cgil accompagnino, formando un pedibus, gli alunni di alcune classi delle Scuole Elementari del centro città, appartenenti al Primo, Secondo ed Ottavo Circolo e delle Scuole Medie n.2 e n.7. L’itinerario pedonale, con partenza alle ore 10 dalla piazza dell’Emiciclo, interesserà le vie del Corso Margherita di Savoia, Viale Dante, Via Duca degli Abruzzi, Via Roma e Piazza d’Italia, dove, con un simbolico girotondo, abbraccerà tutti i pedoni d’Italia. Proseguirà poi verso Largo Cavallotti, Corso Vittorio Emanuele, Via Pais e si concluderà in Piazza del Comune, alle ore 12, dove ci sarà l’incontro con gli Amministratori.
Lungo il percorso, i volontari distribuiranno agli automobilisti un opuscolo illustrativo che, anche in modo umoristico , sottolinea e mette in risalto l’importanza di un uso corretto della strada e, più in generale, della fruibilità degli spazi pubblici, non solo in modo sicuro , ma rendendo ecocompatibile l’ambiente città.
|