Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaArresti › Tentato furto: arrestati 4 sassaresi
Red 18 aprile 2011
Tentato furto: arrestati 4 sassaresi
Nei guai quattro giovanissimi scovati dalla Polizia di Sassari in procinto di scassinare alcuni garages presso un condominio di Viale Sicilia. Provvidenziale la chiama di un cittadino alle Forze dell´Ordine
Tentato furto: arrestati 4 sassaresi

SASSARI - La scorsa notte, il personale della Sezione Volanti di Sassari ha tratto in arresto 4 giovani sassaresi, A.C., 18enne, E.C., 19enne, C.L.D., 22enne e A.L., 19enne, per tentato furto aggravato. Gli agenti sono intervenuti presso un condominio di Viale Sicilia, in quanto erano stati segnalati quattro giovani, due dei quali all’interno del cortile condominiale, che armeggiavano intorno alle serrande dei box e altri due dentro un’autovettura in sosta.

Accorsi immediatamente sul posto, gli operatori hanno notato un’auto a motore spento con due giovani a bordo e mentre procedevano alla loro identificazione, un altro equipaggio intervenuto in ausilio, dopo aver scavalcato il cancello ha individuato altri due ragazzi che hanno giustificato la loro presenza all’interno delle pertinenze condominiali, con motivi di natura fisiologica.

Da un controllo più accurato effettuato nel piazzale antistante i garages, è stata però riscontrata la presenza di alcuni fori praticati nelle porte di accesso alle autorimesse, probabilmente con l’intento di verificare quanto in essi contenuto. Nel proseguo dell’attività gli agenti hanno rinvenuto una torcia ed una tronchesa che era stata poggiata sul muro perimetrale.

Le spiegazioni poco credibili dei quattro giovani ed il rinvenimento all’interno dell’autovettura di una borsa con attrezzi da scasso, ha determinato l’arresto dei ragazzi che sono stati accompagnati in Questura e trattenuti nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria davanti alla quale si presenteranno nella giornata odierna per il processo per direttissima.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)