Red
5 maggio 2011
Rassegna Internazionale Musica Organistica
Sarà il Maestro georgiano Ivan Sarjishvili che proporrà una scelta di brani di compositori che, nel corso dei secoli, hanno dedicato pagine straordinarie alla letteratura organistica

ALGHERO - Ritorna anche quest’anno, nel panorama culturale algherese, la Rassegna Internazionale di Musica Organistica, giunta alla Ottava edizione. Nata nel 2003 dalla sinergia fra il Coro Polifonico Algherese e l’Ufficio Diocesano Beni Culturali, la Rassegna si avvale da qualche anno della compartecipazione dell’Associazione musicale Arte in Musica.
Ad inaugurare il primo appuntamento, venerdì 6 maggio, alle ore 20.30, nella cattedrale di Santa Maria, sarà il Maestro georgiano Ivan Sarjishvili che proporrà una scelta di brani di compositori che, nel corso dei secoli, hanno dedicato pagine straordinarie alla letteratura organistica. Nella seconda parte della serata sarà presente il Coro Polifonico Algherese che eseguirà il nuovo repertorio recentemente proposto con successo nell’ambito di Percorsi Polifonici.
Foto d'archivio
|