Il segretario del governo della Generalitat de Catalunya effettua la prima visita istituzionale ad Alghero. Incontrerą il Sindaco, Marco Tedde, e i rappresentanti del mondo imprenditoriale, istituzionale, della scuola e delle associazioni culturali
ALGHERO - Il Segretario del Governo della Generalitat de Catalunya, il sig. Germą Gordó, svolgerą la prima visita istituzionale ad Alghero giovedģ 12 maggio. Durante la sua breve visita in cittą incontrerą il Sindaco, Marco Tedde, e i rappresentanti del mondo imprenditoriale e delle associazioni culturali e visiterą una scuola di Alghero in cui si realizza un progetto scolastico sperimentale dimmersione linguistica: catalano, italiano e inglese. Incontrerą anche il Direttore del Servizio di Lingua e Cultura Sarda della Regione Autonoma di Sardegna. La visita segue l'
incontro avvenuto nel febbraio scorso a Barcellona col sindaco Tedde.
Alle ore 9 sarą ricevuto ufficialmente dal Sindaco di Alghero e dal presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni, nella sede di Via Columbano, mentre alle ore 10.00 si riunirą con i rappresentanti del mondo imprenditoriale e commerciale di Alghero e del nord Sardegna presso l'Espai Llull di via Columbano. Dopo un breve incontro stampa, alle ore 11.30, il Segretario di Governo visiterą La Costura, nella Scuola San Giovanni Bosco in Localitą Montagnese; incontrerą poi il Direttore del Servizio di Lingua e Cultura Sarda della Regione Autonoma di Sardegna, il Sig. Giuseppe Corongiu e gli Assessori Comunali Maurizio Pirisi e Francesco Carboni.
Nel primo pomeriggio il Segretario di Governo visiterą la neonata Facoltą per Stranieri di Palazzo Serra in Piazza Civica, e alle ore 17 incontrerą il Presidente del Parco Naturale Porto Conte, Francesco Sasso e il direttore dellArea Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana, a cui seguirą la riunione con le associazioni e le entitą culturali di Alghero (Espai Llull, Via Columbano, 4. Alghero). Chiuderą la giornata una visita alla mostra Gaudķ a lAlguer.