|
Red
13 maggio 2011
Nicola Nieddu intervista Riccardo Rossi
Riccardo Rossi è l’ospite di “Music & Words”, il programma radiofonico condotto da Raffaele Tizzano, protagonista di Amici 5. Nella puntata in onda oggi, venerdi 13 maggio l’attore e conduttore si racconterà intervistata dal giornalista algherese Nicola Nieddu

ALGHERO - Riccardo Rossi È noto per aver interpretato il ruolo di Mazzocchi nel telefilm I ragazzi della 3ª C. In TV è comparso nelle pubblicità dell'acqua Ferrarelle e dei Baci Perugina, a Non è la RAI, Forum e Buona Domenica. Ha preso anche parte al programma Nessundorma di Rai 2 in qualità di conduttore al fianco di Paola Cortellesi. Ha condotto inoltre Assolo, una trasmissione dedicata ai comici su La7. Attualmente conduce i collegamenti esterni a "Quelli che il calcio" su Rai Due. È ospite straordinario del programma radiofonico Rai Gli spostati, 2008/2009, con il "Gazzettino di Rossi".
Ha inoltre partecipato a vari film, come Mamma Ebe, College e S.P.Q.R.. A teatro ha scritto e interpretato i monologhi Pagine Rossi e il seguito La più bella serata della vostra vita. Da questi spettacoli è stato tratto un libro edito da Arnoldo Mondadori Editore: Pagine Rossi. Manuale di sopravvivenza urbana (2004). Altro spettacolo fortunato è stato Per fortuna che c'è Riccardo (2006). Attualmente è in scena con Stasera a casa Rossi (2010) in cui ogni sera è presente un ospite diverso con il quale Rossi rievoca aneddoti del passato e mette in scena alcuni dei suoi brani più riusciti.
Dal 2010 ha sostituito Massimiliano Ossini alla conduzione del quiz Sei più bravo di un ragazzino di 5ª? in onda su Cielo. Attualmente, oltre l’impegno su Cielo, è ospite fisso a “Cuochi e fiamme” il game show di cucina su La7 condotto dallo chef Simone Rugiati. Mentre su Dove Tv ( Sky canale 412 ) condurrà, dal prossimo 14 maggio la trasmissione “Conosco un posticino”. “Music & Words” va in onda su diverse emittenti radiofoniche private, dalla Svizzera italiana alla Sicilia. La copertura è di oltre 30 milioni di residenti. Oltre che sulla radio tradizionale, il programma può essere seguito anche attraverso internet sui diversi streaming delle radio. Sul territorio di Alghero e Sassari il programma è in onda su Radio Onda Stereo.
|