|
S.A.
19 maggio 2011
Polizia in festa per il 159°: onorificenze
Nel corso della cerimonia il Questore di Sassari Antonello Pagliei, consegnerà le onorificenze ai poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia ed in servizio

SASSARI - Nella giornata di sabato 21 maggio, alle ore 11.00, si terrà presso i locali della Questura di Sassari, la celebrazione per il 159° anniversario della festa della Polizia di Stato. Nel corso della cerimonia, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, il Questore di Sassari Antonello Pagliei, consegnerà le onorificenze ai poliziotti che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia ed in servizio.
Per tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino il lavoro delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, all’esterno della struttura saranno disposte i vari mezzi con i quali gli agenti delle diverse specialità svolgono la loro attività: le autovetture e le moto, oltre gli acquascooter in dotazione alle Squadre Nautiche della Provincia.
La celebrazione del 159° anniversario sarà preceduta dalla deposizione di una corona d’alloro in onore dei caduti della Polizia di Stato e di tutte le vittime del terrorismo, che avverrà all’interno della Questura.
Quest’anno la Polizia di Stato celebra un doppio anniversario, quello dei 159 anni di vita e quello dei 30 anni dalla sua ultima trasformazione, avvenuta con la smilitarizzazione nel 1981, unendosi ai festeggiamenti per il 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Per esprimere il concetto di una Polizia sempre di più vicina alla gente, per la prima volta, la rivista ufficiale della Polizia di Stato “Polizia Moderna” sarà in edicola abbinata ad uno dei settimanali a maggior diffusione nazionale “Gente” che propone ai lettori, in occasione dell’anniversario della Fondazione della Polizia, il numero speciale di maggio dedicato a questa particolare ricorrenza.
|