Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoManifestazioni › Cavalcata Sarda a tutta birra...Ichnusa
S.A. 20 maggio 2011
Cavalcata Sarda a tutta birra...Ichnusa
Quest’anno la birra Ichnusa saraà ancora sponsor di una delle più importanti manifestazioni folkloristiche dell’isola. Vari gli eventi in programma
Cavalcata Sarda a tutta birra...Ichnusa

SASSARI - Si parte domenica 22 maggio con la Cavalcata Sarda di Sassari che porterà in città una grande festa con musica e costumi della tradizione isolana. Il legame profondo che unisce Ichnusa alle tradizioni e alla storia della propria terra si rinnova con la partecipazione della birra di Sardegna alle “Cavalcate Sarde”, che anche quest’anno proporranno ai visitatori tutta la magia delle atmosfere tipiche dell’isola.

Il primo degli appuntamenti sostenuti da Ichnusa sarà quello di domenica 22 maggio a Sassari, una delle città più incantevoli e suggestive della Sardegna, che ospiterà come di consueto la “Cavalcata Sarda” offrendo ai visitatori una giornata indimenticabile all’insegna delle più antiche usanze popolari e del folklore isolano. Un vero e proprio rituale, che secondo la tradizione si svolge sempre nella penultima domenica di maggio nel ricordo della visita in città da parte del re Umberto I e della regina Margherita. Migliaia di persone accorrono ogni anno da tutta la Sardegna vestite con i costumi tipici per vivere l’emozione di un tempo antico, scandito da leggende, talismani e oggetti misteriosi.

Anche quest’anno non mancherà il tradizionale appuntamento con le pariglie, che vedrà gruppi di cavalieri e amazzoni sfidarsi al galoppo nel “Palio della città di Sassari” presso l’ippodromo della città. Il gruppo che si esibirà nella pariglia più appassionante si aggiudicherà il “Premio Ichnusa”, consegnato al termine dell’evento ai componenti della squadra. Ma il programma di appuntamenti di Ichnusa con la sua terra non finisce qui. Esso infatti proseguirà con la S’Ardia, una delle più suggestive manifestazioni di “sardità”, in programma a Sedilo i prossimi 6 e 7 luglio.
26/11/2025
Presentato al Quarter il calendario ufficiale di manifestazioni ed eventi programmati in occasione del Cap d´Any 2025/2026, la trentesima edizione. Le immagini integrali della conferenza stampa di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)