|
Red
20 maggio 2011
Giovanissimi nel Commissariato catalano
Hanno completato il programma scolastico “Cittadinanza e Costituzione”. Nell´occasione ogni bambino ha realizzato un disegno rappresentativo del proprio modo di vedere la Polizia

ALGHERO - Nella mattinata del 20 maggio gli alunni delle classi 5^B e 5^C della Scuola primaria del Plesso Maria Immacolata di Alghero hanno visitato il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero. I bambini hanno così completato il programma scolastico “Cittadinanza e Costituzione”, avendo l'opportunità di conoscere ed osservare direttamente come opera la Polizia di Stato, nelle attività finalizzate a garantire la sicurezza dei cittadini.
Accompagnati dagli insegnanti e dai “Poliziotti di Quartiere” i bambini hanno raggiunto il Commissariato per avvicinarsi al tema della legalità con particolare entusiasmo dimostrando estremo interesse per i diversi aspetti che caratterizzano l'attività della Polizia. Prevedibile successo hanno riscosso i mezzi della Polizia di Stato, le moto e le auto della “Squadra Volante”, quindi la Sala Operativa. Altrettanto interesse ha suscitato la dimostrazione pratica dell'attività della Polizia Scientifica.
Nell'occasione ogni bambino ha realizzato un disegno rappresentativo del proprio modo di vedere la Polizia. Le opere degli artisti in erba “coloreranno” un apposito spazio all'interno del salone riservato al pubblico, così per la prossima estate gli utenti saranno accompagnati dalle “pillole” di legalità proposte dai piccoli amici della Polizia. Un invito per tutti a riflettere sui temi del rispetto e della legalità.
|