|
Red
10 giugno 2011
Si costituisce il Coro dell´Università
È stato firmato stamattina (giovedì 9 giugno), davanti al notaio, l´atto istitutivo dell´associazione Coro dell´Università degli studi di Sassari

SASSARI - È stato firmato stamattina (giovedì 9 giugno), davanti al notaio, l'atto istitutivo dell'associazione Coro dell'Università degli studi di Sassari. Composto anche il consiglio direttivo: il presidente è il rettore Attilio Mastino, il vicepresidente Grazia Fenu, docente dell'Ateneo e delegato rettorale per le attività del coro, il tesoriere Mariantonia Virdis, in rappresentanza del Centro ricreativo culturale dell'Università, il segretario Maria Giuseppe Amadu, studentessa e componente del coro.
Fanno parte del direttivo anche il prorettore Laura Manca e gli studenti Monica Cannea e Sergio Manca. È stato confermato per un anno il maestro Daniele Manca che già dirigeva il coro. Nel corso della prima riunione del consiglio direttivo dell'associazione sarà nominato un direttore artistico.
«Sono molto contento - spiega il rettore Mastino - che il coro si sia finalmente costituito in associazione. In questo modo potrà operare nel modo migliore, aprendosi a tutte le componenti dell'Ateneo, studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, ampliando così il numero dei componenti. Sono sicuro che sarà pronto ad affrontare i tanti appuntamenti che lo vedranno protagonista nel corso del 450° anno della fondazione della nostra Università».
Nella foto: un momento della costituzione a Sassari
|