|
S.A.
17 giugno 2011
Una chiacchierata con Franca Masu
Lo Spazio T presenta “Racconta T”, una serie di incontri alla scoperta del lato meno noto e più personale di alcuni importanti artisti della nostra isola. Primo ospite d’eccezione, la cantante algherese

ALGHERO - Domenica 19 alle ore 20.30, lo Spazio T presenta “Racconta T”, chiacchierata informale alla scoperta del lato meno noto e più personale di alcuni importanti artisti della nostra isola. Primo ospite d’eccezione di questo nuovo ciclo di appuntamenti sarà Franca Masu, cantante amata dalla critica e dal pubblico, riconosciuta a pieno titolo ambasciatrice dell’anima catalana di Alghero in tutto il mondo.
Spesso ciò che lo spettatore conosce di un artista è solo l’aspetto pubblico. Di Franca Masu conosciamo la sua splendida voce, i suoi concerti e la sua vasta discografia. “Sarò Franca” è l’occasione per tracciare un ritratto inedito della “donna” oltre che della musicista, per conoscere più da vicino il “dietro le quinte” della sua vita artistica che si lega a filo doppio con le radici culturali, le esperienze di vita, ma anche la semplice quotidianità che ne hanno premiato il talento e segnato la carriera.
Si racconta in prima persona Franca, con la complicità di Emiliano Di Nolfo e lo scrittore Raffaele Sari Bozzolo in un’intervista-confessione senza filtri nella quale lo spettatore stesso giocherà un ruolo essenziale. Immagini, ricordi, curiosità e la lettura di alcuni testi da parte di Giuseppe Ligios, Chiara Murru e Maurizio Pulina, saranno intervallati da momenti musicali durante i quali Franca Masu, accompagnata dal contrabbassista Salvatore Maltana, eseguirà alcuni brani tratti dal suo vasto repertorio, spaziando dalla reinterpretazioni di brani in catalano-algherese, al fado e al tango. La serata sarà inoltre l’occasione per parlare di “Cartas de Amor” il suo nuovo progetto musicale. A conclusione verrà servito un aperitivo enogastronomico con ingresso da dieci euro.
|