Red
23 giugno 2011
Brindisi per il Parco Stazione
Inaugurato alla Pietraia il riqualificato giardino pubblico denominato Parco Stazione. Il sindaco entusiasta per l'opera. In redezione numerose lettere che criticano pesantemente l'opera pubblica

ALGHERO - Il quartiere della Pietraia dispone da oggi di nuovi spazi per attività sociali e per lo svago. Il Parco Stazione, totalmente riqualificato nell’ambito dell'opera di restyling del verde urbano della città il cui appalto da sette milioni di euro è ancora in corso, offre oggi agli abitanti del quartiere una rinnovata area verde attrezzata e locali per svolgere attività sociali.
L’opera appena ultimata dispone di spazi affidati tramite bando pubblico alla Cooperativa Sociale “Creatures” che, insieme alla parrocchia di San Giuseppe, li utilizzerà come consultorio familiare e come centro di aggregazione sociale. Tramite un altro bando pubblico, inoltre, l’amministrazione ha affidato il bar realizzato all’interno del parco ad un’altra cooperativa sociale che avrà l’obbligo, in cambio della concessione dei locali, di tenere pulito il parco ed effettuare tutte le manutenzioni necessarie. Infine, tramite ulteriore bando pubblico, è stata affidato in locazione uno spazio per un’attività commerciale.
«Continuiamo percorrere la strada della svolta nell’utilizzo del verde pubblico che sta producendo i primi e interessanti risultati come nel caso del Parco Tarragona” spiega il Sindaco Marco Tedde nell’inaugurazione di oggi. “Questo sistema di cura e di attenzione verso il patrimonio pubblico, infatti - spiega - garantisce più qualità di vita per i nostri concittadini e posti di lavoro stabili».
Nella foto: l'inaugurazione dei giardini alla Pietraia
|