S.A.
28 giugno 2011
Concerto tra gli alberi al Parco Ragnatele
Sabato 2 luglio secondo appuntamento con la rassegna ParkIn’Jazz dove nel Parco Avventura delle Bombarde si esibiranno i musicisti del Nicola Muresu Quartet per un concerto in notturna a partire dalle ore 22

ALGHERO – Un’ottima acustica naturale, uno scenario suggestivo per una serata speciale per gli amanti del genere. È quanto offre il Parco Avventura Le Ragnatele di Alghero con la II edizione della rassegna ParkIn’Jazz, inaugurata sabato 18 giugno con il concerto del Mudras Quartet e pronta ora per il secondo appuntamento.
A ricevere il testimone sabato 2 luglio saranno infatti i musicisti del Nicola Muresu Quartet per un concerto in notturna tra gli alberi a partire dalle ore 22. Il quartetto - composto da Nicola Muresu al contrabbasso, Mariano Tedde al pianoforte, Giovanni Sanna Passino alla tromba e Massimo Russino alla batteria - è nato nel 2010 e sta per registrare il suo primo lavoro discografico.
La formazione, che prende il nome dal contrabbassista algherese Nicola Muresu da cui è coordinata, propone un repertorio composto da brani originali che prendono ispirazione dal repertorio del jazz tradizionale pur conservando la personale cifra stilistica del compositore. I musicisti del quartetto sono tutti nomi noti nel panorama musicale regionale e nazionale per le numerose collaborazioni maturate singolarmente nell’ambito di diversi progetti riguardanti musica etnica, teatro ma soprattutto jazz, con importanti artisti di livello internazionale.
Oltre a quello del 2 luglio, il programma della rassegna ParkIn'jazz prevede altri due incontri: il 16 Luglio sarà la volta dei Green's Factory mentre il 20 Agosto toccherà al Mariano Tedde Quintet. L’ingresso ai concerti è, come sempre, gratuito. Per info su prenotazione tavoli (cena e concerto) contattare il numero 3391011230.
|