|
S.A.
11 luglio 2011
Sergio Mendes, il primo concerto nell´Isola
Il 12 Luglio arriva per la prima volta in Sardegna il grande Sergio Mendes con il suo "Celebration Tour", unica tappa nell´isola. Si esibirà in uno spettacolo gratuito nel Parco Monte Claro

CAGLIARI - Sergio Mendes, la leggenda della musica brasiliana, sbarca per la prima volta in Sardegna. Lo straordinario pianista, autore e voce di tante hit che hanno segnato la storia della musica latin-jazz come la sua celebre versione di "Mas Que Nada" (composta da Jorge Ben) e autentico pioniere della contaminazione tra la musica popolare e il jazz sin dai primi anni sessanta, apre con i colori del Brasile la stagione dei concerti estivi a Cagliari organizzati da Sardegna Concerti con il patrocinio del Comune e della Provincia di Cagliari e degli Assessorati Regionali della Cultura e del Turismo.
Il 12 luglio il gigante del jazz brasiliano sarà al Parco Provinciale di Monte Claro alle ore 21 nella Grande Arena per un concerto dal vivo imperdibile tra le appassionanti atmosfere jazz, le sofisticate melodie pop e i roventi ritmi della bossa nova. Unica tappa nell'isola organizzata in co-produzione con Umbria Jazz quella del 12 luglio sarà anche la prima data in Italia di Mendes che anticipa quella del 14 luglio nel prestigioso palco del festival jazz di Perugia.
Sul palco cagliaritano una formazione stellare di 10 elementi composta da sette musicisti e tre singers, per un live esplosivo in cui sarà impossibile restare fermi: Sergio Mendes, piano e voce; voci: Gracinha Leporace, Katie Hampton, Rozzi Crane; Michael Shapiro, batteria; Hussain Jiffry, basso; Carlos Yutaka Del Rosario, tastiera; Kleber Jorge, chitarre; GIBI, percussioni; H2O, rapper. L'ingresso è gratuito.
Nella foto: Sergio Mendes
|