|
Red
14 luglio 2011
Alborosie, reggae a Villacidro e Alghero
Doppia data in sardegna per l´italo-giamaicano. In apertura in entrambe le date il concerto coinvolgente degli Zaman, il cuore dei ritmi del Senegal

ALGHERO - Arriva venerdì in Sardegna Alborosie, l'italo-giamaicano tra i più grandi nomi del reggae internazionale attuale, con due tappe esclusive (inizio ore 21,30): il 15 luglio al Campo Sportivo di Villacidro (organizzazione Comune di Villacidro) e il 16 luglio all’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero a Maria Pia.
Due “reggae nights” tutte da ballare al ritmo vibrante del reggae, tra le liriche ”conscious” dell’artista siciliano ormai giamaicano d’adozione che raccontano da vicino la dura realtà della Giamaica, cantate in stretto patois locale (l’idioma tipico giamaicano derivato dall’inglese), alternando il “singjay style” (stile vocale del reggae che consiste nel parlare o cantare sopra un pattern ritmico) a splendide melodie.
In apertura in entrambe le date il concerto coinvolgente degli Zaman, il cuore dei ritmi del Senegal (Africa) in un mix di sonorità e culture differenti, come quella della Sardegna. Partendo dal reggae il risultato nato dall’incontro con alcuni musicisti dell’isola è un esplosione di colori e suoni ad alto voltaggio: mbalax, reggae, ska, pop, jazz, rock, fusion, latin e funk.
|