|
Red
20 luglio 2011
Stintino omaggia Michael Jackson
Uno spettacolo di danza dedicato all’indimenticato re del Pop. L’appuntamento è allestito dalla compagnia Danza Estemporada

STINTINO - Una serata per ricordare l’artista che ha scritto pagine indimenticabili della musica pop e che, con la sua musica e la sua voce, ha fatto innamorare milioni di giovani e non solo. Per lui un tributo a poco più di due anni dalla sua morte, avvenuta a Los Angeles il 29 giugno 2009. Il 24 luglio la Piazza dei 45 di Stintino alle 22 ospiterà “Omaggio a Michael Jackson”.
Uno spettacolo di danza dedicato all’indimenticato re del Pop. L’appuntamento è allestito dalla compagnia Danza Estemporada con il contributo e patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Stintino, il patrocinio della Regione Sardegna e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. La compagnia arriva nel piccolo paese costiero dopo essersi esibita con lo stesso spettacolo prima a Sassari quindi a Porto Torres.
Tra contaminazioni hip hop e quadri di danza contemporanea, lo spettacolo racconta la figura della grande popstar con il supporto dei suoi video, che negli anni hanno esaltato e valorizzato le sue coreografie e i suoi spettacoli. In “Omaggio a Michael Jackson” Livia Lepri, direttore artistico di Estemporada, dirige e si confronta con i tre coreografi Lucia Cau, Roberta Valente e Federico Melca. In scena gli allievi della scuola di danza e i ballerini della Compagnia Estemporada. La composizione video è a cura di Marco Piras. Il disegno luci è a cura di Titti Sisto. Le musiche, chiaramente, sono di Michael Jackson.
|