|
Red
28 luglio 2011
A-ticket, Alghero si scopre in card
Un biglietto unico per conoscere la città. Anche Alghero propone un ticket unico per visitare musei e attrattive della città

ALGHERO - Nella Riviera del Corallo nasce il nuovo servizio A-ticket "un biglietto per conoscere Alghero". E’ uno strumento che nasce per favorire la conoscenza e la fruibilità delle attrattive turistiche del territorio di Alghero e per valorizzare la sua identità storico-culturale. Migliorare la fruibilità del tessuto turistico culturale e promuovere le eccellenze del territorio incoraggiando la visita ai siti meno noti e all'utilizzo di nuovi servizi che la città propone.
Con il nuovo A-ticket, si conta di valorizzare e promuovere l'offerta turistico-culturale attraverso la costituzione di un "sistema integrato di servizi" che mette in rete le risorse culturali, ambientali e turistiche del territorio. Un unico biglietto, nella versione di card, inteso come sistema integrato di fruizione del territorio che mette a disposizione del turista e del cittadino un prodotto pratico ed economico per fruire al meglio dell'offerta Alghero.
Un unico biglietto per visitare la città, i suoi musei, il suo parco Archeologico, la Grotta di Nettuno, le mostre ospitate temporaneamente in città ed usufruire di una serie di sconti e agevolazioni. Tutte le particolarità dell'iniziativa e i costi saranno resi noti in occasione della presentazione alla stampa, che avverrà nella giornata di venerdì presso il giardino del Museo del Corallo, in via XX Settembre.
|