S.A.
29 luglio 2011
Daniele Silvestri in concerto al Palacongressi
L’artista romano sbarca nell’isola con il suo nuovo tour “S.c.o.t.c.h.”, il cui titolo deriva dal suo ultimo album omonimo, attualmente ai primi posti delle classifiche nazionali

ALGHERO - Arriva ad Alghero la grande musica potente, matura e impulsiva di Daniele Silvestri, riferimento chiave delle nuove generazioni italiane, che tra suoni retrò, jazz, reggae, rock e tanta ironia pone l’accento su come sia cambiata la società e il modo di comunicare negli ultimi anni. Dopo la data di Dorgali, sarà sabato 30 luglio all’Anfiteatro Ivan Graziani (già M. Pia), per il secondo appuntamento della decima edizione del Festivalguer organizzato da Sardegna Concerti in collaborazione con Zed! Entertainment.
L’artista romano sbarca nell’isola con il suo nuovo tour “S.c.o.t.c.h.”, il cui titolo deriva dal suo ultimo album omonimo, attualmente ai primi posti delle classifiche nazionali. Daniele Silvestri torna ad esibirsi sui palchi italiani a pochi mesi dall’uscita del suo nuovo album “S.c.o.t.c.h.” (29 marzo 2011): un disco, registrato in presa diretta con la band che da sempre lo accompagna in tutti i suoi live, la cui continuazione naturale non può che essere la dimensione “dal vivo” per raccontare tra vecchi e nuovi successi la precarietà di un presente da “incerottare”, ma che può generare tante sorprese.
Musica sempreviva e straordinarie parole del cantautore romano insieme a Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso e Ramon Josè Caraballo alla tromba e alle percussioni. Prodotto da Cose di musica e realizzato in Puglia, lo spettacolo si dividerà in tre momenti: il primo, costruito sui brani di “S.C.O.T.C.H.”, avrà un andamento narrativo, simile a quello di un racconto. Il secondo andrà ad attingere i brani dal repertorio di successi del cantautore. A metà tra le due parti dello spettacolo, si aprirà invece un vero e proprio set dance in cui il palco e i musicisti si adatteranno ad una atmosfera tipicamente da discoteca.
Nella foto di Simone Cecchetti: Daniele Silvestri
|