|
Antonio Sini
1 agosto 2011
Prima partita a tutto campo per il Fertilia
Partitella in famiglia sul campo sintetico di Olmedo. Soddisfatto il tecnico Massimiliano Paba per il lavoro sin qui svolto. La rosa della prima squadra

FERTILIA - Partita in famiglia a tutto campo per 90’ per il Fertilia di Massimiliano Paba. Sul campo sintetico di Olmedo prima sgambata su un terreno dalle misure ottimali. Dopo una settimana di intenso lavoro sotto la guida del preparatore Gianni Madeddu - sulla pista di atletica di Maria Pia e nel pomeriggio sul campo di Villa Assunta - i giocatori del Fertilia sono stati suddivisi in due formazioni, la squadra A con la maglia bianca, la B con maglia arancione.
Ne è venuta fuori una buona sgambata, e indicazioni sicuramente interessanti per il tecnico che a bordo campo ha seguito la partita, non mancando di intervenire per correggere errori di movimenti e di giocata. Alla fine hanno vinto i giocatori in maglia arancione per 4 a 3. In rete per i bianchi, Roberto Carboni, Letizia e Puddu; per gli arancioni doppio Carboni Luca, Santona e Deriu. In campo non sono stati schierati i giovani Pettenadu, Fresu, Caravagna, Finetti; Bardino e Piras hanno risentito di alcuni problemi muscolari.
Il modulo provato da Massimiliano Paba è stato per entrambe le formazioni un 4-2-3-1. «Dopo una settimana di lavoro pesante – ha affermato Massimiliano Paba – ho voluto vedere i giocatori alle prese con spazi ampi. Devo dire che da parte di tutti c’è grande responsabilità e molta voglia di lavorare. I grandi – continua Paba – non fanno pesare gli errori ai più giovani e questo mi sembra lo spirito giusto all’interno di un gruppo che è composto in maniera cospicua da
molti ragazzi alla loro prima esperienza a questi livelli. Quattro fuori quota in campo richiedono il doppio se non il triplo di giovani a disposizione, ma tutto procede secondo tabella e devo dire che sono molto
soddisfatto».
«Ora continueremmo la nostra preparazione – ha concluso l'allenatore – con un solo allenamento al mattino sul terreno di Villa Assunta, per avvicinarci alla terza settimana di lavoro con lavoro solo al
pomeriggio visto che ci avvicineremmo a grandi passi all’inizio della stagione ufficiale». Massimiliano Paba, che si mostra cauto ma sicuramente soddisfatto del lavoro sin qui svolto, vorrebbe giocare qualche amichevole ma ancora non tutte le squadre hanno iniziato la preparazione, e allora il ricorso della partita “fatta in casa” sarà forse riproposta a breve.
Squadra A : Simbula, Agostini, Manconi, Simula, Ledda, Luiu, Puddu, Sanna, Letizia, Pinna, Carboni Roberto. Squadra B: Sotgiu, Langella, Masala, Mereui, Sini, Busi, Soro, Saba, Carboni Luca, Santona, Deriu.
Nella foto: Massimiliano Paba con i suoi giocatori
|