Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › Porto Torres: borse lavoro per 39 persone
Red 5 agosto 2011
Porto Torres: borse lavoro per 39 persone
La graduatoria è stata redatta dalla Regione, che ha assegnato a ogni comune un numero di voucher in proporzione al totale dei disoccupati e degli inoccupati
Porto Torres: borse lavoro per 39 persone

PORTO TORRES - Il Comune attiverà 39 tirocini formativi con borsa lavoro. Porto Torres è stata inserita fra le città interessate da un progetto regionale volto a favorire l’occupazione. La graduatoria è stata redatta dalla Regione, che ha assegnato a ogni comune un numero di voucher in proporzione al totale dei disoccupati e degli inoccupati. Questi ultimi, oltre a percepire un assegno mensile di 500 euro per sei mesi, avranno l’opportunità di entrare all’interno delle aziende, assumere competenze e sviluppare la loro professionalità.

«I tirocini che saranno attivati a Porto Torres rappresenteranno una boccata di ossigeno per alcuni disoccupati e inoccupati e offriranno l’opportunità a 39 persone di entrare a contatto con il mondo del lavoro, mostrare le proprie capacità e conoscere le modalità operative delle aziende. Oltre ad essere uno strumento attraverso cui saranno assegnati voucher di 500 euro mensili per sei mesi – sottolinea il sindaco Beniamino Scarpa – il tirocinio sarà un importante momento di formazione che consentirà ai 39 partecipanti al progetto di acquisire competenze utili per diventare competitivi nel mercato del lavoro».

«L’obiettivo – aggiunge l’assessore ai Servizi Sociali, Caterina Satta – è duplice: viene consentito a queste persone di fare un’esperienza di lavoro, entrando e conoscendo da vicino il sistema produttivo del territorio, e alle aziende di testare la competenza dei tirocinanti e capire di quale tipo di professionalità abbiano bisogno per un’eventuale assunzione del personale».
20:08
Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire a Unitelsardegna entro le ore 13 del 26/01/2026



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)