|
A.B.
6 agosto 2011
A Villanova Gente di Sardegna 2011
Ricco programma per la manifestazone del comune montano in programma giovedì e venerdì prossimi, tra convegni e musica

VILLANOVA MONTELEONE – E’ stato reso noto il ricco programma di “Gente di Sardegna 2011”, la manifestazione in programma a Villanova Monteleone giovedì 11 e venerdì 12 agosto. Convegni, arte, folklore e musica nella “due giorni” organizzata nel comune montano.
Si inizia giovedì, alle ore 18, con il convegno intitolato “Sa Limba Sarda Oe”, con l’introduzione curata da Antonio Giovanni Piras, presidente dell’“Associazione San Leonardo” ed il saluto dell’Amministrazione Comunale portato direttamente dal sindaco di Villanova Monteleone Quirico Meloni. Il giornalista Tonino Oppes, in veste di moderatore, introdurrà gli interventi di Salvatore Patatu, Paolo Pillonca e Bachisio Bandinu. A seguire, è prevista l’assegnazione del “Premio Regionale Gente di Sardegna”, con una cerimonia allestita nella Piazzetta de Su Palattu. Infine, alle ore 20.30, verrà inaugurata la Mostra di Pittura di Ezio Muraglia, nelle sale di “Sa Domo Manna”.
Venerdì 12, alle ore 18, partirà dai Giardini Veronica Fadda la Sfilata dei Gruppi folk (commentata da Salvatore Patatu), che attraverserà le vie del paese ed arriverà fino a Piazza Delogu Ibba. Alle ore 20.30, la stessa piazza sarà teatro della degustazione de “Su Ghisadu” e de “Su Pane a Fittas”. Dalle ore 21 è invece in programma un’esibizione, presentata da Ambra Pintore, con la partecipazione dei gruppi folk “Sas Prennas” di Bitti, “San Paolo” di Codrongianus, “Gruppo folk” di Esporlatu, “Urthos e Buttudos” di Fonni, “Cambales” di Irgoli, “Santu Miali” di Padru, “Santa Lucia” di Lodè, “Santa Barbara” di Macomer, “San Paolo” di Monti, “Sos Corriolos” di Neoneli, “Santa Ithoria” di Ossi, “Sant’Agata” di Santadi, “Pro Loco” di Uta, “Gruppo Folk” e “Cavalieri” di Villanova Monteleone.
|