|
S.A.
8 agosto 2011
Commissario a Oristano, Nonnis in Giunta
Si è dimessa stamane il Sindaco di Oristano, Angela Nonnis che domani giurerà come nuovo assessore regionale ai Lavori Pubblici. Oristano verso il Commissariamento

ORISTANO - Si è dimessa stamane (lunedì) il Sindaco di Oristano, Angela Nonnis. La decisione è arrivata dopo l'aggravarsi della situazione politica interna, fa sapere l'ormai ex Primo cittadino che assicura che la nomina ad Assessore regionale ai Lavori Pubblici sia stata successiva.
Con la presentazione della lettera di dimissioni, alla segretaria generale del Comune, Anna Maria Congiu, partono i venti giorni di tempo previsti per legge prima dell’eventuale scioglimento del Consiglio comunale e della nomina di un commissario straordinario.
«Concludo questa esperienza con rammarico, ma senza risentimento nei confronti di nessuno - ha scritto la Nonnis in una lettera consegnata al Presidente del Consiglio comunale, i Capi gruppo consiliari e i consiglieri comunali -. Rispetto le posizioni politiche, pur non condividendole e anzi ritenendo che, con un impegno superiore e con una visione meno personalistica e più consapevole dei reali bisogni della città, si sarebbero potuti raggiungere altri importanti risultati nell’ultimo scorcio della legislatura».
Nella foto: Angela Nonnis
|