|
Stefano Idili
5 marzo 2005
Concorso canoro organizzato dal Liceo Scientifico
La manifestazione è stata pensata ed organizzata dallo stesso Liceo Scientifico e dalla scuola di musica algherese “Modern Music” diretta da Mauro Uselli

ALGHERO - Sabato, 12 marzo 2005 alle ore 16,30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “E Fermi” si terrà la 3a edizione del Concorso Canoro per bambini “L’ugoletta d’oro”. La manifestazione è stata pensata ed organizzata dallo stesso Liceo Scientifico e dalla scuola di musica algherese “Modern Music” diretta da Mauro Uselli.
Lo spettacolo prevede l’esibizione di 15 canzoni in gara, che verranno valutate da una giuria composta dagli stessi genitori. Si ritorna quindi alla valutazione dei partecipanti, come alla 1a edizione, in cui un bambino di otto anni, il piccolo Enrico Colledanchise, si impose con la sua carica di allegria, vincendo con la canzone “Joan petit”. I bambini interpreteranno alcuni classici della musica Pop italiana e il coro dell’ugoletta d’oro interpreterà alcuni brani della musica algherese. La serata sarà ricca di ospiti, tra i quali ballerini, prestigiatori e clown tutti provenienti dalle scuole elementari. Ci sarà inoltre una breve recita della scuola dell’infanzia di via Malta. Ospiti canori saranno i bambini del coro Micro Panta Rei, diretti da Antonello Colledanchise, che interpreteranno alcuni canti in algherese. Presenta la serata l’attore algherese Enrico Perre. La preparazione e il coordinamento musicale dei bambini è stato curato dal maestro di musica Mauro Uselli. La serata si concluderà con le premiazioni dei piccoli interpreti.
|