Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloManifestazioni › Terror Fest: A Sorso la terza edizione
A.B. 21 agosto 2011
Terror Fest: A Sorso la terza edizione
Il festival hardcore indipendente del nord Sardegna, dedicato a musica, arte, skateboarding, ecologia, è in programma sabato 3 settembre, dalle ore 17, a La Pinetina, sul lungomare sorsese
Terror Fest: A Sorso la terza edizione

SORSO – E’ in arrivo il “Terror Fest”, festival dedicato alla musica hardcore e non solo, giunto alla sua terza edizione. L’evento, nato dalla collaborazione tra i musicisti sassaresi Giovanni Pinna e Fabio Piccioni, si propone come un luogo di incontro per realtà underground musicali ed artistiche particolarmente vicine alla filosofia ambientalista, al rispetto per la natura, allo stile del “Do It Yourself”.

Undici le bands che sabato 3 settembre, a partire dalle ore 17 e fino a tarda notte, si esibiranno sul palco de “La Pinetina” (ingresso libero con offerta per sostenere l’evento) una vera e propria rassegna della musica indipendente hardcore in tutte le sue sfaccettature: gli isolani “Get the Knife”, “Chernobyl”, “Forgive Me Father”, “Ghjttatura”, “Morning Detonation”, “Delirio”, “Paintrue”, “Cold Prison” e “CxIxBx”, ed inoltre gli ospiti dalla Penisola “Hierophant” da Ravenna e “Minus Tree” da Bari. Spazio anche alla fotografia, con le mostre di Alessandro Murgia “La percezione del resto”, Federica Campus “Flow” e Nanni Kun “London calling”, oltre a diversi stands di prodotti hand-made a rappresentare le tantissime realtà produttive della scena underground.

La terza edizione del Terror Fest è realizzata grazie alla preziosa collaborazione con la skateboarding company di fama internazionale “Reeson” (e la sua divisione “Reeson Electric Division”), già organizzatrice e promotrice di eventi rock, che aprirà le porte allo skateboarding all’interno del festival. Sarà presente inoltre il sassarese “Outlaw Store”, negozio affermato nel settore skate che metterà a disposizione una rampa per gli skaters. Il festival è molto legato alle tematiche ecologiche. Fin dalla prima edizione, all’interno della manifestazione, un gruppo volontario vegan del nord Sardegna si impegna a distribuire materiale informativo eco-ambientalista per creare informazione sul tema del veganesimo, del vegetarianesimo e del rispetto degli animali; sarà a disposizione inoltre uno stand con piatti vegani privi di ingredienti di origine animale.
18/2/2026
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)