|
S.A.
23 agosto 2011
Fuga di gas in via Liguria: evitata l´esplosione
Una consistente fuga di gas si protraeva da tempo dalla condotta della cucina di una casa nella zona del Lido. I vigili del fuoco hanno individuato l´origine della perdita che avrebbe causato un´esplosione se non fosse stata bloccata in tempo

ALGHERO - Pericolo di esplosione scampato in un appartamento di via Liguria ad Alghero dove una consistente fuga di gas si protraeva da tempo dalla condotta della cucina. Fortunatamente, la prudenza della padrona di casa nel chiudere la bombola ha evitato la tragedia.
Tuttavia, la perdita ha continuato ad espandersi nell'ambiente ogniqualvolta la donna riapriva il rubinetto per cucinare. Solo questo pomeriggio (martedì), intorno alle 16.30, un odore particolarmente forte deve averla convinta a rivolgersi ai vigili del fuoco di stanza in via Napoli.
La squadra impegnata nel turno odierno è prontamente intervenuta e, dopo aver individuato l'origine della fuga, ha messo in sicurezza lo stabile. Un avvertimento non è sfuggito agli uomini del Distaccamento algherese: provvedere a cambiare le condotte in plastica della cucina poichè una serie di numerosi incidenti di questo tipo dipende dall'usura delle tubazioni in questo materiale.
|