|
S.A.
24 agosto 2011
Basket: Paccariè neo coach Mercede
Una grande esperienza per Andrea Paccariè nel basket maschile di Serie B e alla guida della Nazionale Militare Italiana anche nelle recenti Olimpiadi

ALGHERO - Andrea Paccariè è il nuovo coach della prima squadra della Mercede Basket Alghero per la stagione sportiva 2011 - 2012. Paccariè sarà anche il coordinatore dei progetti giovanili e lavorerà a fianco del responsabile del settore giovanile, che verrà nominato nei prossimi giorni.
Romano, cinquant’anni, ha iniziato ad allenare nel 1978, al fianco di alcuni degli storici allenatori della nazionale italiana, Paratore, Primo, Bianchini. Quasi vent’anni tra Serie B e B d’Eccellenza maschile in giro per l’Italia, da Agrigento a Reggio Emilia, a Olbia, infine a Scafati in A1.
Dal 2004 al settore squadre nazionali ed al College Italia maschile, un titolo italiano Under 20 e tre finali di fila; ampia esperienza in campo internazionale alla guida della Nazionale Militare Italiana: Spagna, Belgio, Libia, Russia tra Mondiali e Shape (Torneo Internazionale Militare di pallacanestro), con l’argento nel 2005. Fiore all’occhiello di una carriera già ricca di successi e soddisfazioni la recente partecipazione, sempre come capo allenatore, alle recenti Olimpiadi Militari disputatesi in Brasile lo scorso luglio. Nel curriculum di Paccariè anche le partecipazioni come istruttore ai Corsi del Comitato Nazionale Allenatori e dell’Istituto Universitario di Scienze Motorie.
Nella foto: Andrea Paccariè
|