Red
14 settembre 2011
Alla scoperta di Baratz e Porto Ferro
Da domenica prossima escursioni nell´area Sic di “Baratz – Porto Ferro” promosse dall´Assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Sassari

ALGHERO - Domenica 18 settembre riprendono gli appuntamenti di “Quattro passi tra lago e mare”. Il pacchetto di escursioni nell'area Sic di “Baratz – Porto Ferro” è promosso dall'Assessorato alle Politiche ambientali del Comune di Sassari, grazie ad un finanziamento regionale mirato a promuovere e valorizzare le peculiarità dei Siti di Interesse Comunitario .
Le passeggiate, guidate da due istruttori della Lega Montagna Uisp, consentiranno ai partecipanti di ammirare appieno le diverse particolarità dell'area, da quelle geologiche a quelle vegetali e faunistiche, godendo, al contempo, di panorami e paesaggi unici. Gli appuntamenti per il mese di settembre previsti per domenica 18 e domenica 25 prevedono escursioni di difficoltà media che porteranno alla scoperta degli angoli più nascosti di Porto Ferro e del Belvedere Punta Belardinu.
Al termine della escursioni, della durata di circa tre - quattro ore, a tutti i partecipanti verrà offerta una degustazione di prodotti a km zero forniti da alcune aziende locali, presso il Centro per l'Educazione Ambientale e la Sostenibilità (C.E.A.S.) “Lago Baratz”. Il numero di partecipanti è fissato per un massimo di 30 persone ad escursione. La partecipazione è gratuita previa adesione mediante mail all'indirizzo ceas.baratz@comune.sassari.it, contatto telefonico al numero verde gratuito 800012572 o via fax al numero 079533097.
|