|
Antonio Sini
17 settembre 2011
Calcio, Fertilia vola a Villacidro
Per la squadra di Paba si tratterà della quinta partita in quindici giorni, obiettivo è muovere la classifica

ALGHERO - Il Fertilia nella quinta giornata del campionato di Eccellenza gioca in trasferta sul campo delle Riunite Villacidro. Una partita non facile considerato che i padroni di casa non hanno sino ad oggi disputato un campionato nel rispetto delle attese. Il Fertilia in classifica ha sette punti, frutto di due vittorie e un pareggio, ha messo a segno sei reti e ne ha subito 4. Il Villacidro è partito male. In classifica dopo quattro gare disputate ha un misero punto frutto di un pareggio “pesante” ottenuto sul campo della capolista Taloro Gavoi: ha subito quattro reti e ne ha realizzato una. Le sconfitte sono arrivate dal Castelsardo, dal Sanluri e Pula.
Preoccupa il fatto che il Fertilia gioca la quinta partita in 15 giorni, dove praticamente non ci è potuti allenare e si è solo pensato ad un lavoro di scarico, senza appesantire ulteriormente gli atleti. Dopo il pareggio nel derby con l’Alghero, Massimiliano Paba si dimostra ottimista almeno sulla tenuta fisica dei suoi ragazzi. «Certo è che la partita si presenta molto ostica – ha affermato il tecnico – ma come ormai nostra consuetudine andiamo a giocare a viso aperto senza paura o remore che possano frenare le nostre legittime aspirazioni». Un modo sibillino per dire che la squadra va nel sud del campidano per giocarsi i tre punti in palio, poi sarà lasciato al campo il verdetto finale.
In casa Fertilia regna il buon umore, i ragazzi sanno di aver sino ad ora fatto bene, e se si legge con attenzione la partita persa in casa con il Calangianus, con molta sfortuna, in classifica manca qualche punto pesante lasciato per strada, per non dire del pareggio subito contro il Castelsardo al 90°. Insomma Fertilia giovane ma consapevole dei propri mezzi, e non lo si dice ma è implicito che si va a giocare a Villacidro per portare a casa punti che muovano la classifica. La formazione che Massimiliano Paba dovrebbe mandare in campo potrebbe essere la seguente: Piras, Masala, Sini, Ledda, Agostini, Mereu, Zuccolilli( Simula), Puddu, Pinna( Santona), Carboni Luca e Deriu.
Le Partite della Quinta Giornata:
Alghero – Taloro Gavoi
Calangianus - Castiadas
Carbonia – Sanluri
Castelsardo – Nuorese
Muravera – Atletico Elmas
Pula – San Teodoro
Riunite Villacidro – Fertilia
Tavolara – Olbia
Torres - Valledoria
La classifica
Taloro Gavoi 10
Calangianus 10
Torres 9
Olbia 9
Alghero 7
Fertilia 7
Castiadas 6
San Teodoro 6
Sanluri 6
Castelsardo 5
Muravera 5
Pula 4
Tavolara 3
Carbonia 2*
Valledoria 1*
R.Villacidro 1
Atletico Elmas 1
Nuorese 1
* una partita in meno
Nella foto: in maglia bianca Andrea Simula del Fertilia
|