Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportTennis › Tennis: al via gli Internazionali di Settimo
Antonio Burruni 1 ottobre 2011
Tennis: al via gli Internazionali di Settimo
Il torneo è il primo in stagione che si gioca in Sardegna nel 2011 sotto l’egida dell’Itf. Buona la presenza delle italiane. Presenti le sarde Elisa Salis e Francesca Piu
Tennis: al via gli Internazionali di Settimo

SETTIMO SAN PIETRO – Ha preso il via questa mattina, con i primi match del tabellone di qualificazione, l’edizione 2011 dell’Itf femminile di Settimo San Pietro. Sono quattordici le atlete italiane ammesse per classifica nel main draw, quattro wild più qualcuna tra le otto che strapperanno il pass per il tabellone principale, partendo dalle qualificazioni.

Nel main draw, le wild card sono state concesse alle sarde Elisa Salis e Francesca Piu ed alle giovani azzurre Sara Eccel (1076 Wta) e Lorenza Stefanelli. La testa di serie numero 1 sarà la tedesca Anne Schaefer, che si presenta come favorita d’obbligo. Infatti, la ventiquattrenne di Heidelberg (337 al mondo, ma 161 nel 2009), è una specialista della terra battuta ed ha finora vinto 9 tornei internazionali (tra gli altri, proprio a Monte Urpinu lo scorso anno ed a Gardone Val Trompia e Gonnese in questa stagione). Il seeding sarà quasi tutto azzurro, con le teste di serie dalla 2 alle 7 affidate probabilmente a Claudia Giovine (426), Andreea-Roxana Vaideanu (446 e finalista quest’anno ad Istanbul), Erika Zanchetta (460, finali a Casale e Viserba), Martina Caregaro (486, finale a Gardone), Federica Di Sarra (505) e Benedetta Davato (509, finale a Madrid).

Chiude il seeding l’olandese Eva Wacanno (599 Wta e finale a Knokke), che proprio in Sardegna prese i primi punti mondiali. In tabellone, anche Stephanie Scimone (687), Alice Savoretti (720), Chiara Mendo (805), Francesca Palmigiano (844), Giulia Gabba (847), Carolina Orsi (886), Jasmin Ladurner (1068) e Giulia Pasini (1076). Nelle qualificazioni, in programma oggi e domani, saranno presenti le wild card locali Elisa Idini e Carlotta Lehner.

Nella foto: L'azzurra Andreea-Roxana Vaideanu
10:46
Proseguono gli Itf Combine al Forte Village: Matteo Mura, che dopo aver superato le qualificazioni, ha perso 6-2, 6-3 contro il tedesco Tim Handel. Volano nel main draw femminile Marcella Dessolis



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)