|
S.A.
5 ottobre 2011
Carabinieri Sassari: cambio al vertice
Simone Martano è il nuovo comandante della Compagnia turritana. Ha 31 anni, è originario di Ortelle e proviene dalla Compagnia di Ivrea. Vanta già esperienze di comando e alcune missioni all´Estero

SASSARI - Questa mattina (mercoledì) si è insediato il nuovo comandante della Compagnia di Sassari. È il capitano Simone Martano, 31 anni, originario di Ortelle e proviene dalla Compagnia di Ivrea.
Martano sostituisce il capitano Sergio Molinari, trasferito all’Ufficio Legislazione del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma. Il neo comandante ha frequentato il 180° corso dell’Accademia Militare di Modena e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma – La Sapienza.
Nel suo curriculum professionale annovera già numerose esperienze di comando, avendo diretto una Compagnia del 3° Battaglione mobile “Lombardia”, il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Bagheria ed il Nucleo radiomobile di Bologna. Ha partecipato anche ad alcune missioni all'Estero: “Antica Babilonia” in Iraq nel 2004 e MSU in Kosovo nel 2007.
Nella foto: Simone Martano
|