Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Coppa Italia: Ecco i turni decisivi
Antonio Burruni 6 ottobre 2011
Coppa Italia: Ecco i turni decisivi
Resi noti i triangolari di semifinale per la coppa d’Eccellenza ed il tabellone dei quarti di finale per la coppa di Promozione. Ventidue gli squalificati per le due competizioni
Coppa Italia: Ecco i turni decisivi

ALGHERO - Il Consiglio Direttivo del Comitato Sardo della Figc, in base ai risultati dei triangolari validi come quarti di finale della fase regionale della Coppa Italia riservato alle formazioni che militano nel campionato di Eccellenza Regionale, ha suddiviso le sei qualificate in due triangolari di semifinali. Nel “Triangolare A”: Tavolara, Torres e Valledoria; nel “Triangolare B”: Castiadas, Pula e Taloro Gavoi. Le tre giornate sono in programma, sempre alle ore 15, sono previsti per mercoledì 26 ottobre, 9 e 16 novembre.

Nella prima giornata, spazio ai match Pula-Taloro Gavoi e Valledoria-Torres. Ogni squadra di ciascun triangolare incontrerà le altre due, con una gara in casa e l’altra in trasferta. Nella seconda giornata, riposerà la società che ha vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che ha giocato in trasferta. Nella terza giornata, si disputeranno le gare fra le squadre di ciascun triangolare che non si sono ancora incontrate nelle due giornate precedenti. In caso di parità di punteggio fra due o tre squadre, si qualificherà per la finale quella che vanterà la migliore differenza reti ed, in caso di ulteriore parità, quella che avrà segnato il maggior numero di reti; persistendo ancora parità si procederà al sorteggio.

In base ai risultati degli ottavi di finale della fase regionale della Coppa Italia relativa al campionato di Promozione, gli accoppiamenti relativi alle gare dei quarti di finale, che verranno disputati nelle giornate di mercoledì 9 e 23 novembre, alle ore 15, sono i seguenti: Samassi-Sant’Antioco, Asseminese-Lanusei, Dorgalese-Fonni, Codrongianos-Tempio.

Sono ventidue i calciatori complessivamente squalificati per le due competizione. Stop per due giornate per Daniele Caschili (Carbonia), Gavino Fiori (Ozierese) ed Egidio Roselli (Tempio). Una gara di squalifica per Simone Putzolu (Abbasanta), Giacomo Diana (Arbus), Michele Cossu e Matteo Pintus (Codrongianos), Massimiliano Ledda (Ferrini Cagliari), Roberto Sini (Fertilia), Giuseppe Nonne (Fonni), Davide Pistis (Lanusei), Fabio Pisano e Francesco Unali (Ozierese), Alessandro Bazzu ed Alessandro Mascia (San Teodoro), Matias Santiago Canessini e Roberto Mele (Taloro Gavoi), Joseph Manzini (Torres), Dario Gaddia, Andrea Merella e Mauro Puggioni (Usinese). Un turno di stop anche per il giocatore del Fertilia Tullio Ledda, perchè «al termine della gara rivolgeva alla terna arbitrale offensivi e volgari commenti sull'operato della stessa».

A carico delle società, duecento euro di ammenda per il Carbonia, perché «nella parte finale della gara i sostenitori della squadra venivano alle mani con quelli di parte avversa tanto da indurre l’arbitro ad una sospensione di circa quattro minuti; sempre nel finale di gara gli stessi sostenitori rivolgevano ad arbitro ed assistenti ripetuti triviali insulti e minacce» e centoventi per il Pula, perché «nella parte finale della gara i sostenitori della squadra venivano alle mani con quelli di parte avversa tanto da indurre l’arbitro ad una sospensione di circa quattro minuti».
15/9/2025
Al “Bartolomeo Cabula” di Bosa l’Alghero conferma l’ottimo momento con un netto successo per 2-5. Esordio da incorniciare per la formazione di mister Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)