Antonio Burruni
17 ottobre 2011
Promozione: Olmedo ko con onore
I baby biancoverdi cedono di misura sul campo dell’Ilvamaddalena. Di Valente la prima rete stagionale

OLMEDO – Quinta sconfitta stagionale per l’Olmedo, che cede 2-1 sul campo dell’Ilvamaddalena, nel match valido per la quinta giornata del Girone B del campionato di Promozione Regionale. E dopo 442 minuti, l’attacco biancoverde si è sbloccato, con la rete di Valente.
Al “P.Secci”, i padroni di casa sono partiti meglio ed il primo interno è di Addis su Mansouf. Al 4’. Il marocchino innesca Parisi, ma l’argentino cicca sotto misura. Due minuti dopo, l’assist di Mansouf è per Angelo Canu, ma Addis para. Poco prima del quarto d’ora di gioco, ci prova Uselli, ma la mira è alta. Al 29’, Addis respinge la conclusione di Parisi, poi Canu sbaglia il tap-in. Ma cinque minuti dopo, arriva la rete del vantaggio locale, con Canu che, rifornito al volo da Parisi, batte Addis in uscita. Il primo tempo si chiude con un incornata fuori misura di Piras.
La ripresa si apre con due tentativi di Parisi, che non centrano il bersaglio grosso. Il raddoppio maddalenino arriva al 64’, su calcio piazzato di Satta. Poi è Riu a cercare di impegnare Filinesi, ma senza esito. Al minuto 82, arriva la rete olmedese, grazie ad un colpo di testa di Valente, che fissa il risultato sul 2-1 finale.
ILVAMADDALENA – OLMEDO 2-1:
ILVAMADDALENA: Filinesi, Piras, Palagiano, Useli, Izzillo, Leoni, A.Mansouf (34’st Luongo), Satta (19’st M.Mansouf), Parisi, Varsi, Canu. Allenatore Sandro Acciaro.
OLMEDO: Addis, Chessa (26’st Casu), Ruiu, Serra, Rubattu, Nuvoli, Cingotti (23’st Belmonte), Riu, Valente, Becca, Cocco (15’st Mascherona). Allenatore Giovanni Nuvoli.
ARBITRO: Deriu di Ittiri.
RETI: 34’ Canu, 19’st Satta, 37’st Valente.
I Risultati della Quinta Giornata:
Abbasanta – Ghilarza 0-0
Borore – Tempio 0-2
Codrongianos – Posada 0-1
Dorgalese – Latte Dolce 0-1
Fonni – Olbia’05 5-1
Ilvamaddalena – Olmedo 2-1
Porto Rotondo – Corrasi Junior Oliena 1-2
Usinese – Ozierese 2-1
La Classifica: Latte Dolce e Tempio 15; Usinese 12; Dorgalese, Ilvamaddalena e Posada 10; Corrasi Junior Oliena 7; Olbia’05 e Porto Rotondo 6; Codrongianos, Fonni ed Ozierese 4; Borore e Ghilarza 3; Abbasanta 2; Olmedo 0.
Le Partite della Sesta Giornata:
Corrasi Junior Oliena – Borore
Dorgalese – Ilvamaddalena
Ghilarza – Codrongianos
Latte Dolce - Abbasanta
Olbia’05 - Posada
Olmedo – Fonni
Ozierese – Porto Rotondo
Tempio - Usinese
|