Red
19 ottobre 2011
Baratz, seminario sui sentieri naturalistici
Si tratta della presentazione di un intervento previsto all´interno del progetto Corem, che si propone di tutelare e valorizzare il patrimonio naturalistico e la biodiversità della rete ecologica di Corsica e Sardegna

ALGHERO - Il Centro per l'educazione ambientale di Baratz ospiterà sabato 22 ottobre un seminario sulla valorizzazione dei sentieri naturalistici. Si tratta della presentazione di un intervento previsto all'interno del progetto Corem, che si propone di tutelare e valorizzare il patrimonio naturalistico e la biodiversità della rete ecologica di Corsica e Sardegna.
Questo capitolo è dedicato alla riqualificazione e valorizzazione della rete di sentieri, che giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo del patrimonio ambientale. Nel corso della mattinata saranno presentati dei modelli di linee guida sulla segnaletica e sulla gestione dei sentieri nel territorio di Sassari e di geodatabase a servizio della sentieristica.
Dopo la pausa pranzo sarà organizzata una visita guidata all'area del lago di Baratz, per illustrare il territorio prescelto per l'allestimento del sentiero secondo il modello Corem.
|