Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroTurismoTurismo › Workshop Sardegna, più adesioni
Red 19 ottobre 2011
Workshop Sardegna, più adesioni
La manifestazione, che si svolgerà il 25 e 26 ottobre prossimi ad Alghero proporrà ai buyer nazionali e, soprattutto, a quello europei l’offerta degli operatori turistici isolani
Workshop Sardegna, più adesioni

ALGHERO - Quando mancano ancora cinque giorni all’inaugurazione ufficiale, sono già 120 i buyer (dei quali 90 provenienti dall’estero), circa 200 i seller, tra tour operator e hotel sardi, e 12 i giornalisti stranieri accreditati per il Workshop Sardegna, iniziativa fondamentale per un sollecito rilancio dell’Isola come meta preferita del turismo nazionale e internazionale. La manifestazione, che si svolgerà il 25 e 26 ottobre prossimi ad Alghero (e grazie agli educational tour su tutto il territorio regionale sino a sabato 29), proporrà ai buyer nazionali e, soprattutto, a quello europei l’offerta degli operatori turistici isolani.

«La Giunta regionale – spiega l’assessore Crisponi – prosegue attraverso questo appuntamento, che rappresenta l’incontro ideale tra domanda e offerta, nella sua azione tesa a restituire attenzione e visibilità all’Isola, che rimane, nonostante le difficoltà incontrate nell’anno in corso, la destinazione più desiderata e ricercata dai vacanzieri. La Sardegna mira, dunque, con decisione a riconquistare fette di mercato perdute». L’inaugurazione del workshop è in programma il 25 ottobre, il giorno seguente sarà dedicato alle contrattazioni, ossia la parte operativa della manifestazione con la commercializzazione dei prodotti turistici. La sede di apertura e contrattazioni sarà il Centro Congressi Quarté Sayàl, in via Garibaldi ad Alghero, una location suggestiva, concentrato, nel contempo, di tradizione e innovazione.

Nei tre giorni successivi (dal 27 al 29) sono previsti cinque educational tour nell’Isola, uno dedicato esclusivamente ai giornalisti con un percorso specifico e molto suggestivo, gli altri quattro destinati agli operatori e alle compagnie aeree che potranno prendere contatto con le varie realtà territoriali, le eccellenze locali, le strutture ricettive e conoscere prodotti artigianali ed enogastronomici di tutto il territorio regionale. Tra qualche giorno scadranno le iscrizioni per gli operatori della domanda e dell’offerta: è possibile accreditarsi on line all’indirizzo http://workshop.sardegnaturismo.it.

Nella foto: l'assessore Crisponi ad Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)