Laboratorio di progettazione partecipata apre una serie di incontri tematici con una tavola rotonda sul Bilancio partecipato alla presenza di Matteo Tedde, Enrico Daga, Nicola Sanna e Mario Bruno
ALGHERO - L'Officina del Pd - il laboratorio di progettazione partecipata ideato e pensato per il dopo-Tedde - apre una serie di incontri tematici con una tavola rotonda sul Bilancio partecipato alla presenza di Matteo Tedde, Consigliere comunale di Alghero, Nicola Sanna, Assessore al Bilancio del Comune di Sassari, Enrico Daga, con sigliere comunale ad Alghero e Assessore al Bilancio e alla Programmazione della Provincia di Sassari e Mario Bruno vice presidente del Consiglio Regionale.
L'appuntamento è fissato per lunedì 24 ottobre, alle ore 19, presso la sede della Fondazione Laconi in via Mazzini, 99. Nicola Sanna, insieme al Sindaco Gianfranco Ganau ha recentemente ritirato il premio l’
Oscar di Bilancio dei Comuni Capoluogo di Provincia con un bilancio che offre «una descrizione adeguata dei principali aspetti finanziari della gestione e dei suoi risultati».
Degno di nota è stato definito «l’aggiornamento sullo stato di attuazione delle linee programmatiche 2005-2010 compiuta nel bilancio di mandato». Inoltre, la Giuria ha particolarmente apprezzato il processo partecipato di costruzione del bilancio che ha coinvolto sia strutture interne al comune che alcuni dei principali stakeholder.
Nella foto: Enrico Daga e Matteo Tedde