Antonio Sini
22 ottobre 2011
Fertilia in trasferta contro l’Elmas
La squadra di Massimiliano Paba giocherà cercando di conservare la seconda posizione in classifica

ALGHERO - Nella decima giornata del campionato di Eccellenza regionale, il Fertilia sarà impegnato in trasferta sul campo dell’Atletico Elmas. Dopo l’exploit di sette giorni fa con la vittoria ai danni della capolista Olbia, il Fertilia è prepotentemente salita alla ribalta catapultandosi al secondo posto in classifica.
Una posizione assolutamente inaspettata per gli addetti ai lavori, che davano poco credito alla squadra di Ferroni, rinnovata e affidata a un allenatore alla sua prima esperienza nella guida di una squadra dilettantistica. Il gran lavoro della dirigenza del Fertilia, e l’impegno del tecnico Massimiliano Paba, hanno dimostrato, sino ad oggi, che il Fertilia è si una squadra giovane, ma è organizzata e gioca anche bene le palla, merito tutto del tecnico che la guida con sapienza e acume.
Ora il Fertilia dopo un avvio di campionato scoppiettante, che l’ha vista vincitrice di sei partite, due pari e una sola sconfitta, è accreditata di un posto in classifica nei piani alti. I numeri dicono che il Fertilia “corre” davvero: 20 reti realizzate, 8 subito dopo nove partite giocate. Meglio ha fatto solo la capolista Torres distante tre lunghezze. E in mostra ci sono pure i suo cannonieri: Luca Carboni con 8 centri personali, poi Marco Puddu con 5 gol all’attivo, il giovanissimo Alberto Santona con 3 reti, Roberto Carboni con 2, poi cartellino marcato anche per Mereu, e Zuccolilli. Ora il Fertilia va ad affondare l’Atletico Elmas, una squadra che naviga nei quartieri bassi della classifica e per questo molto temuta dal tecnico Paba.
Quando si gioca con formazioni che non navigano in buone acque, il pericolo è sempre dietro l’angolo – ha affermato il presidente del Fertilia Ferroni – c’è il rischio che i giocatori possano accusare cali di tensione e che gli avversari si esaltino nell’incontrare una squadra che in classifica per ora sta molto bene. L’importante per noi -. conclude Ferroni - è poter tornare da Cagliari con punti che muovano la classifica. Questi gli uomini che mister Paba ha convocato per la trasferta a Cagliari: Piras, Bardino, Agostini, Luiu Masala, Manconi, Ledda, Sini, Mereu, Pinna, Puddu, Zuccolilli, Busi, Carboni Roberto,Simula, Carboni Luca, Letizia, Santona. Intanto il calendario propone per oggi sabato due anticipi, Carbonia - Muravera e Olbia 1905 - San Teodoro.
Calendario della 10a Giornata
Atletico Elmas - Fertilia
Carbonia - Muravera (anticipo sabato)
Olbia - San Teodoro (anticipo sabato)
Torres - Riunite Villacidro
Sanluri - Castelsardo
Castiadas - Nuorese
Taloro - Calangianus
Valledoria - Pula
1945 Alghero - Tavolara
La Classifica: Torres 24; Fertilia ed Olbia 21; Taloro Gavoi 19; 1945 Alghero e Calangianus 17; Pula 14; San Teodoro 13; Sanluri 12; Castelsardo e Valledoria 11; Tavolara 10; Castiadas 9; Muravera 8; Atletico Elmas, Carbonia e Nuorese 5; Riunite Villacidro 2.
Nella foto: il mister del Fertilia Massimiliano Paba
|