Antonio Sini
24 ottobre 2011
Super Fertilia ma Luiu si frattura
Vittoria per due a zero contro l´Atletico Elmas fuori casa ma i giuliani non esultano a fine gara per l´infortunio del compagno Cristian Luiu che ha rimediato una doppia frattura a zigomo e frontale

ALGHERO - I ragazzi di Massimiliano Paba vincono con una rete per tempo ma non esultano, il loro compagno di squadra Cristian Luiu, ha rimediato una doppia frattura in un'azione di gioco. Importante la vittoria per 2 a 0 contro l’Atletico Elmas, il successo numero sette della stagione, da sette turni in serie positiva, terzo posto in solitario in classifica, con 23 punti, + 5 in media inglese, ma nessuno gioisce.
La partita, tuttavia, è passata in secondo piano, perché nelle mente di tutti c’è lo scontro di gioco fortuito fra Cristian Luiu e Cossar, a 13 minuti dalla fine del secondo tempo, una tremenda capocciata fra i due. Ha avuto la peggio il difensore del Fertilia trasportato con urgenza all’Ospedale Brotzu di Cagliari per le cure del caso. Per il giovane calciatore accertamenti approfonditi nel nosocomio cagliaritano e tutti i giocatori e i dirigenti si sono trattenuti sino a tarda notte; Luiu, invece, è stato trattenuto in ospedale.
La diagnosi finale, dopo tomografia computerizzata, è stata di frattura dello zigomo e del frontale. Oggi, il calciatore dovrebbe essere trasferito a Sassari presso il reparto maxilo-facciale per poter essere seguito dagli specialisti e avere vicino i propri familiari. A fine gara nessuno dei dirigenti del Fertilia e dello staff tecnico ha voluto commentare la partita.
ATLETICO CALCIO - FERTILIA 0 - 2
ATLETICO CALCIO: Palombo, Carta, Sulis, Pillola, Lilliu, Cossar, Boi, Manunza, Sanna, Caredda, Soro. Allenatore Busanca
FERTILIA: Piras, Manconi, MMasala, Ledda, Luiu ( 32’ Fresu), Busi, Puddu, Simula ( 14’ st Agostani), Luca Carboni, Roberto Carboni ( 40’ Gnani), Pinna.
Arbitro Usai di Oristano
Reti: al 34’ pt Roberto Carboni, al 10 st Luca Carboni.
I Risultati della Decima Giornata:
Atletico Elmas - Fertilia 0-2
Carbonia - Muravera 1-0
Olbia - San Teodoro 2-1
Torres - Riunite Villacidro 1-0
Sanluri - Castelsardo 0-1
Castiadas - Nuorese 1-0
Taloro - Calangianus 1-1
Valledoria - Pula 0-2
Alghero - Tavolara 3-2
La Classifica: Torres 27; Olbia 24; Fertilia 23; Taloro Gavoi 22, Alghero 20; Calangianus 18; Pula 17; Castelsardo e Valledoria 14; San Teodoro 13; Castiadas e Sanluri 12; Tavolara 10; Carbonia 9; Muravera 8; Nuorese 5; Atletico Elmas 4; Riunite Villacidro 2.
Le Partite del Prossimo turno:
Castelsardo - Taloro Gavoi
Calangianus - Alghero
Fertilia - Valledoria
Muravera - Torres
Nuorese - Olbia
Pula - Sanluri
Riunite Villacidro - Castiadas
San Teodoro - Atletico Elmas
Tavolara - Carbonia
Nella foto: Cristian Luiu
|