S.A.
24 ottobre 2011
"L'ultimo terrestre" al cinema di Alta Fedeltà
Si torna in Italia nella terza serata di Alta Fedeltà, mercoledì 26 ottobre, con “L’ultimo terrestre” di Gianni Pacinotti, fumettista “prestato” al cinema

SASSARI - Nuovo appuntamento con il grande cinema d’autore proposto dal Nuovo Circolo del Cinema di Sassari e realizzato al Quattro Colonne dalla gestione di Giorgia Guarino e dal Cineclub Sassari. Si torna in Italia nella terza serata di Alta Fedeltà, mercoledì 26 ottobre, con “L’ultimo terrestre” di Gianni Pacinotti, fumettista “prestato” al cinema (spettacoli alle ore 18.30 - 20.30 - 22.30).
Il mondo raccontato da Pacinotti nella sua opera prima è grigio, squallido, disilluso, immorale. In questa triste realtà provinciale, attraversata da correnti razziste, pervasa da maschilismo e materialismo, non fa notizia nemmeno l'annunciato arrivo degli alieni. Tra i terrestri c'è Luca, un disadattato cresciuto ai margini di questa società avida e superficiale.
Luca odia le donne e il gatto della sua vicina: l'arrivo degli alieni cambia prospettiva alla sua vita. “L'ultimo terrestre” è tratto dalla graphic novel di Giacomo Monti “Nessuno mi farà del male” e ha partecipato in concorso alla Mostra di Venezia 2011. Ingresso 5 euro intero, ridotto Soci Nuovo Circolo del Cinema 3 euro, ridotto universitari e over 60 4 euro.
|