Antonio Sini
29 ottobre 2011
Fertilia in casa contro Valledoria
Si riprende a giocare alle ore 15,00 al campo Mariotti di Alghero. Formazione in alto mare. Tutte le partite della decima giornata

ALGHERO - Il Fertilia nell’undicesima giornata di campionato, gioca in casa contro il Valledoria. Partita sicuramente impegnativa per i ragazzi di Massimiliano Paba che sono costretti a vincere per confermare il grande momento. Reduci dalla bella vittoria sul campo dell’Atletico calcio, pare proprio che il Fertilia voglia confermarsi come squadra rivelazione del campionato.
La compagine del presidente Ferroni, infatti, alla vigilia visti i grandi movimenti in uscita e in entrata, non godeva di alcun favore pronosticato, ma dall’avvio del torneo, si è proposta con prepotenza a suon di risultati taluni davvero interessanti e rumorosi (leggi vittoria con la capolista Olbia), che l’hanno proiettata al terzo posto in classifica dietro le regine Torres e Olbia che, per disputare il campionato di Eccellenza, hanno un organico stellare e un budget di spesa davvero importante.
I valligiani di contro sono saldamente collocati a centro classifica, con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. A messo a segno 11 reti e altrettante subite. Bomber della formazione di Rainieri è Patrick Ferriera capo cannoniere del torneo, autore di ben 10 centri personali, in gran forma , che praticamente è l’uomo squadra del Valledoria, l’uomo gol per eccellenza da tenere sotto controllo. La squadra è stata vista all’opera al Mariotti contro l’Alghero, ebbene ha destato una grande impressione, per personalità e compattezza. Mancherà fra i valligiani il centrocampista Pietro Sanna squalificato dal Giudice sportivo. In casa Fertilia qualche apprensione per gli infortunati Zuccolilli, Mereu, Simula, Luiu. Mister Paba ancora una volta scioglierà alcuni dubbi solo poco prima della partita che si giocherà al Mariotti a cominciare dalla ore 15.
Questi i giocatori del Fertilia convocati : Piras, Bardino, Agostini, Masala, Fresu, Manconi, Ledda, Sini, Mereu, Pinna, Puddu, Zuccolilli, Gnani, Busi, Carboni Roberto, Carboni Luca, Letizia, Santona. L’arbitro di Fertilia-Valedoria sarà Antonio Giuseppe Mundula di Ozieri
Anticipi. La gara Nuorese 1930 - Olbia 1905 del 30.10.2011 per accordo fra le Società, viene anticipata a Sabato 29.10.2011, alle ore 15:30. La partita Tavolara - Carbonia , viene anticipata a Sabato 29.10.2011, alle ore 16 sul campo comunale “A.Caocci” di Olbia.
Le Partite dell’Undicesima Giornata:
Castelsardo - Taloro Gavoi
Calangianus – 1945 Alghero
Fertilia – Valledoria
Muravera – Torres
Nuorese – Olbia
Pula – Sanluri
Riunite Villacidro – Castiadas
San Teodoro - Atletico Elmas
Tavolara – Carbonia
La Classifica: Torres 27; Olbia 24; Fertilia 23; 1945 Alghero e Taloro Gavoi 20; Calangianus 18; Pula 17; Castelsardo e Valledoria 14; San Teodoro 13; Sanluri 12; Castiadas 11; Tavolara 10; Carbonia 9; Muravera 8; Nuorese 5; Atletico Elmas 4; Riunite Villacidro 2.
Nella foto: Busi e Carboni del Fertilia in maglia blu
|