Red
12 novembre 2011
Tra Fertilia e Taloro in palio il terzo posto
Le due squadre sono la rivelazione di questo inizio di campionato, distanti un solo punto hanno caratteristiche simili.

ALGHERO - Nella 13a giornata del campionato di Eccellenza, il calendario mette di fronte Fertilia e Talora Gavoi. La terza e la quarta in classifica si affronteranno sul manto verde del Mariotti di Alghero per vedere chi, dietro la capolista Torres e la regina Olbia terrà il passo. Il Taloro Gavoi è la rivelazione di questo inizio di campionato. La squadra allenata da Cirinà, si trova a ridosso delle grandi, senza che alla vigilia fosse stata accreditata di tanto. Un cammino esaltante, in questo avvio di campionato: otto vittorie, 2 pareggi e due sole sconfitte, all’attivo 23 reti realizzate e subite 13.
Le uniche sconfitte per il Taloro sono arrivate dall’Alghero e dalla Torres. Il cliente per il Fertilia si presenta ostico. Ma la squadra di Massimiliano Paba risponde con numeri altrettanto rumorosi: 27 punti all’attivo, terzo posto in solitario, otto vittorie, una sola sconfitta e tre pareggi, con 25 reti realizzate e solo 9 subite. La sconfitta per il Fertilia è arrivata in casa, alla seconda giornata di campionato per opera del Calangianus.
Massimiliano Paba dovrebbe avere a disposizione la miglior formazione eccezione fatta per lo squalificato Ledda, appiedato per tre turni, Caravagna, Luiu e Simula. Rientrano in squadra Masala e Sini quindi la difesa si ricompone. A centrocampo la coppia Zuccollii e Mereu hanno superato gli acciacchi degli infortuni patiti, mentre in attacco la coppia Luca Carboni, Roberto Carboni é disponibile, mentre qualche incertezza riguarda Puddu ancora alle prese con un fastidioso infortunio.
Questi i giocatori convocati: Piras, Bardino, Agostini, Masala, Fresu, Manconi, Sini, Mereu, Pinna, Puddu, Zuccolilli, Gnani, Busi, Carboni Roberto, Carboni Luca, Letizia, Santona, Deriu.
|