Antonio Burruni
13 novembre 2011
Poker amarissimo per l’Alghero
I giallorossi perdono 4-1 in casa del Pula e vedono allontanarsi le prime tre del campionato. Di Peana l’unica rete algherese

ALGHERO – Prima sconfitta esterna per l’Alghero, che nella gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale perde 4-1 a Pula. Mister Calvia ha schierato Zani in porta; Sini ed Arrigo difensori di fascia, con China e Stefano Peana centrali; centrocampo con (da destra a sinistra) Andrea Peana, Piredda, Piras, Atzeni e Nuoto, con Stocchino vertice offensivo.
Alle reti di Porceddu su rigore (quinta rete in campionato per lui, è andato sul dischetto per un fallo di mano di Gianni Piredda), Lantieri, Uccheddu e Floris (a quota sei), ha risposto solo Andrea Peana, per il momentaneo 1-1, arrivato dopo un fallo da rigore su Simone Stocchino. A questo, si aggiunge l'espulsione di Fabrizio Nuoto, che così non sarà disponibile per il prossimo impegno. L'unica buona notizia arriva dal ritorno in campo di Emanuele Riu, che ha sostituito Stocchino.
Nelle precedenti cinque partite in trasferta, l’Alghero non aveva mai perso (tre vittorie e due pareggi) ed aveva subito solo cinque reti. Una brutta giornata per i giallorossi, che saranno chiamati al riscatto già domenica prossima, quando al “Mariotti” sarà in programma il derby contro il Fertilia (vincente 2-0 contro il Taloro Gavoi, grazie ad una doppietta del baby Alberto Santona).
I Risultati della Tredicesima Giornata:
Calangianus – Torres (giocata sabato) 0-2
Castelsardo – Carbonia 3-1
Castiadas – Atletico Elmas 2-3
Fertilia – Taloro Gavoi 2-0
Nuorese – Valledoria 0-0
Pula – 1945 Alghero 4-1
Riunite Villacidro – Olbia 0-1
San Teodoro – Sanluri 0-0
Tavolara – Muravera 3-0
La Classifica: Torres 36; Olbia 33; Fertilia 30; Taloro Gavoi 26; 1945 Alghero 24; Calangianus e Pula 20; Valledoria 19; Castelsardo 17; Sanluri e Tavolara 16; Castiadas e San Teodoro 14; Atletico Elmas* e Carbonia 10; Muravera 9; Nuorese* 6; Riunite Villacidro 3. (* una partita in meno).
Le Partite della Quattordicesima Giornata:
1945 Alghero – Fertilia
Atletico Elmas – Olbia
Carbonia – Pula
Muravera – Calangianus
Sanluri – Nuorese
Taloro Gavoi – San Teodoro
Tavolara – Riunite Villacidro
Torres – Castelsardo
Valledoria - Castiadas
Nella foto: Antonello Calvia, allenatore dell'Alghero
|