Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
Antonio Burruni 18 novembre 2011
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
Ecco le squalifiche, le diffide e le altre sanzioni inflitte dall’organo del Comitato Regionale della Figc per quanto riguarda i campionati che vedono protagoniste le formazioni del territorio algherese
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo

ALGHERO - Il giovedì è tradizionalmente la giornata in cui il Giudice Sportivo decide ed annuncia le varie sanzioni relative al precedente turno di campionato. Ecco nel dettaglio le decisioni che riguardano i gironi che vedono la partecipazioni delle formazioni rappresentanti il territorio algherese.

Nel campionato di Eccellenza Regionale, dieci squalificati e tutti per una giornata: Fabrizio Nuoto e Gianni Piredda (1945 Alghero); Andrea Gori e Giommaria Melis (Calangianus); Gianpietro Demurtas e Luca Panetto (Nuorese); Mirko Dentoni ed Oscar Erriu (Pula); Martin Juan Pablo Gutierrez (Taloro Gavoi); Marco Casu (Valledoria). Scenderanno in campo in regime di diffida Nicola Manunza (Atletico Elmas); Michele Antonio Cossu, Roberto Sias e Gianluca Soggia (Calangianus); Mauro Satta (Castelsardo); Alfonso Malune (Nuorese); Diego Di Gennaro (Olbia); Nicola Fenu ed Alberto Lilliu (Riunite Villacidro); Enrico Manca (San Teodoro); Mirko Delrio e Federico Sedda (Taloro Gavoi). Inoltre, la Torres è stata punita con un’ammenda di centocinquanta euro, perché «I sostenitori della squadra, nel corso della gara, facevano esplodere un petardo in prossimità del portiere della squadra avversaria». La partita Pula-Torres, in programma domenica 27 novembre, verrà anticipata a sabato 26, sempre alle ore 15.

Nel Girone B del campionato di Promozione Regionale, sono sei i calciatori che dovranno stare fermi per un turno: Gabriele Mele (Ghilarza); Fabrice Leoni (Ilvamaddalena); Alessandro Piredda (Posada); Marco Scolafurru (Tempio); Francesco Derosas e Mauro Puggioni (Usinese). Diffidati, invece, Alessio Costella (Abbasanta); Mirko Fozzi (Borore); Dario Cesare Becciu (Codrongianos); Fabrizio Floris e Massimiliano Mura (Fonni); Pietro Giuseppe Satta (Latte Dolce); Davide Cossu (Ghilarza); Marco Farina e Roberto Sotgiu (Olbia’05); Gianmichele Ruiu (Olmedo); Salvatore Apeddu (Ozierese); Antonio Primitivo (Porto Rotondo); Fabio Fenu (Tempio). E’ stato inibito a svolgere ogni attività fino a giovedì 1 dicembre, il dirigente dell’Usinese Giovanni Manuali. Ilvamaddalena-Fonni, match in programma domenica 20 novembre, a causa della concomitanza con un’altra gara di categoria superiore, verrà disputata non alle ore 15, ma alle 11.

Nel Girone G del campionato di Seconda Categoria, il giocatore della Sprint Ittiri Paolo Usai, non potrà disputare le prossime tre partite, perché «Espulso per doppia ammonizione, alla notifica del provvedimento ingiuriava l'arbitro e teneva una condotta minacciosa». Due domeniche senza calcio per Sandro Zirottu (Nikeyon Suni) e Marcello Fois (Siligo), mentre sono stati squalificati per una gara: Mattia Zuncheddu (Calmedia Bosa); Franco Muglia e Simone Sechi (Campanedda); Pietro Solinas (Lanteri Sassari); Riccardo Gnani (Maristella); Giovanni Sanna (Nikeyon Suni); Salvatore Meloni (San Domenico Caniga). Scenderanno in campo in regime di diffida Davide Aprile (Calmedia Bosa); Aleandro Galano (Campanedda); Giuseppe Mura e Raffaele Zanza (Lanteri Sassari); Gianmario Piras (Maristella); Angelo Deriu (Nikeyon Suni); Gesumino Pazzola (Sennori); Angelo Vargiu (Siligo); Giovanni Battista Carassino (Sprint Ittiri).

Per il campionato Regionale Juniores, due turni di stop per Antonio Cocco e Simone Masala dell’Olmedo. Masala è stato punito, perché «Al termine dell'incontro rivolgeva frasi offensive al direttore di gara». Una giornata di squalifica per Cristian Manca e Cristian Masala (Audax Algherese).
15/9/2025
Al “Bartolomeo Cabula” di Bosa l’Alghero conferma l’ottimo momento con un netto successo per 2-5. Esordio da incorniciare per la formazione di mister Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)