Antonio Burruni
19 novembre 2011
Seconda Categoria: la decima giornata
La Pietraia Alghero ospita la capolista San Domenico Caniga, mentre il Maristella gioca sul campo del fanalino di coda Nikeyon Suni

ALGHERO – Domani, domenica 20 novembre, è in programma la decima giornata del campionato di Seconda Categoria. Per il Girone G, le sfide che interessano Alghero sono Pietraia Alghero- San Domenico Caniga e Nikeyon Suni-Maristella.
Pietraia Alghero-San Domenico Caniga. I ragazzi di mister Nando Correddu, dopo aver sbancato 1-3 il campo del Florinas, cercano punti in casa ospitando l’imbattuta capolista San Domenico Caniga. Fin qui, i padroni di casa (settimi in classifica con Lanteri Sassari, Maristella e Siligo) hanno seguito un andamento assai ondivago, con quattro vittorie e cinque sconfitte, mentre i gol segnati e subiti sono pari: undici. Gli ospiti, in vetta assieme ai sassaresi della Gymnasium, nelle prime nove partite hanno vinto cinque volte e pareggiate quattro (l’ultimo domenica scorsa, 0-0 in casa contro la Sprint Ittiri. Rispetto a sette giorni fa, mancherà lo squalificato Salvatore Meloni.
Nikeyon Suni-Maristella. Il Maristella, dopo il 2-2 casalingo contro l’Atletico Uri, gioca sul campo del fanalino di coda Nikeyon Suni. L’undici di mister Angelo Bardini è attualmente al settimo posto (a pari punti con Lanteri Sassari, Pietraia Alghero e Siligo) e dovrà fare a meno di Riccardo Gnani, squalificato per un turno, mentre scenderà in campo in regime di diffida Gianmario Piras. Il Nikeyon, invece, domenica scorsa ha conquistato il terzo turno della stagione, pareggiando 1-1 sul campo del Cossoine. La formazione di Suni occupa attualmente l’ultima piazza della classifica, assieme al Sennori e domani dovrà fare a meno degli squalificati Sandro Zirottu (stop per due turni) e Giovanni Sanna (per uno), mentre giocherà il diffidato Angelo Deriu.
Le Partite della Decima Giornata:
Calmedia Bosa – Lanteri Sassari
Campanedda - Atletico Uri
Frassati - Siligo
Gymnasium Sassari - Florinas
Nikeyon Suni - Maristella
Pietraia Alghero - San Domenico Caniga
Robur Sennori - Cossoine
Sprint Ittiri - Sennori
La Classifica: Gymnasium Sassari e San Domenico Caniga 19; Atletico Uri 17; Campanedda e Sprint Ittiri 16; Robur Sennori 15; Lanteri Sassari, Maristella, Pietraia Alghero e Siligo 12; Cossoine e Frassati 11; Florinas 10; Calmedia Bosa 4; Nikeyon Suni e Sennori 3.
|