Antonio Burruni
26 novembre 2011
Eccellenza: Alghero di scena a San Teodoro
Dopo il pareggio nel derby cittadino, i giallorossi cercano i tre punti in trasferta. Rientrano Nuoto e Piredda, mentre i viola padroni di casa fanno a meno degli squalificati Manca, Mascia e Monni

ALGHERO – Domani, domenica 27 novembre, perla quindicesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, il 1945 Alghero gioca sul campo del San Teodoro. Dopo l’1-1 nel derby con il Fertilia, i giallorossi recuperano Fabrizio Nuoto e Gianni Piredda, che hanno scontato il loro turno di squalifica.
L’undici di mister Antonello Calvia, quinto della classe, schiererà Andrea Peana, Fabrizio Serra e Simone Stocchino, che scenderanno in campo in regime di diffida. Finora, Zani e compagni in trasferta hanno disputato sei match, con tre vittorie, due pareggi ed una sconfitta (il 4-1 subito a pula nell’ultima partita lontano dal “Mariotti”), mentre complessivamente, lo score giallorosso parla di sette vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, con ventidue reti segnate (con bomber Serra a quota dodici, Stocchino a quattro e Nuoto a tre) e sedici subite.
Il San Teodoro, reduce dal 2-1 subito in casa del Taloro Gavoi, occupa solitario la tredicesima piazza. Sui quattordici punti conquistati in altrettanti match, nove sono stati conquistati tra le mura amiche, grazie a due vittorie, tre pareggi ed una sconfitta. Globalmente, i viola hanno segnato diciannove reti, subendone ventuno ed i cecchini più pericolosi sono G.Cadau (con sei centri), Falchi (cinque) ed A.Cadau (quattro). Rispetto a sette giorni fa, non potranno scendere in campo Simone Monni (squalificato per due turni, perché «al termine della gara rivolgeva all’arbitro espressioni ingiuriose»), Enrico Manca ed Alessandro Mascia (una giornata di stop), mentre potrà giocare il diffidato Christofer Arrica.
Le Partite della Quindicesima Giornata (domenica, ore 15):
Calangianus – Tavolara (si gioca oggi, ore 15)
Pula – Torres (sabato, ore 15)
Riunite Villacidro - Atletico Elmas (sabato, ore 15)
Castelsardo – Muravera
Castiadas – Sanluri
Fertilia – Carbonia
Nuorese - Taloro Gavoi
Olbia – Valledoria
San Teodoro – 1945 Alghero
La Classifica: Torres 39; Olbia 36; Fertilia 31; Taloro Gavoi 29; 1945 Alghero 25; Calangianus 21; Pula e Valledoria 20; Sanluri e Tavolara 19; Castelsardo 17; Castiadas 15; San Teodoro 14; Carbonia 13; Atletico Elmas 11; Muravera 10; Nuorese 7; Riunite Villacidro 3.
Nella foto: Il giovane centrocampista Marco Piras
|