A.B.
27 novembre 2011
Calcio: Allenatori a Bosa
L’incontro tecnico di aggiornamento e formazione per trainer è in programma domani. Previsto un incontro tecnico, teorico pratico, con Stefano Bellinzaghi, responsabile della formazione del Settore Giovanile dell’Inter

BOSA – Lunedì 28 novembre, alle ore 16, nelle strutture sportive della Società Sportiva Atletico Bosa, è in programma un incontro teorico pratico di formazione, aggiornamento e gestione del settore giovanile, organizzato dal Centro Studi “Informare Per Formare” , con il patrocinio dell’“Aiac” di Oristano e del “Csen Sardegna”. Il progetto si avvale della preziosa consulenza tecnica in qualità di docente di Stefano Bellinzaghi (Responsabile della formazione dei tecnici dell’Inter).
Obiettivo di questo incontro è quello di fornire le conoscenze necessarie per sviluppare all'interno della propria struttura un percorso tecnico mirato e diversificato per ogni categoria e garantire ai tecnici un insieme di strumenti teorico-pratici per interpretare le diverse fasi operative tecnico, didattiche, metodologiche e capirne le potenzialità di applicabilità nel contesto del mondo del calcio giovanile. Il Corso è rivolto a chi già lavora nel mondo del calcio, ma anche a chi vorrà essere coinvolto in progetti di formazione e aggiornamento, quindi agli istruttori, tecnici, responsabili–coordinatori dei settori giovanili e Società Sportive.
Questi gli argomenti dell'incontro: il significato e ruolo della metodologia e della didattica nella pianificazione del programma del Settore Giovanile; come concepire, realizzare e realizzare un piano di lezione-allenamento applicata al gioco del calcio; dagli schemi motori di base ai fondamentali del gioco del calcio. Interverranno in qualità di responsabili di informareperformare: Francesco Messina, Mino Sotgiu, Roberto Porcheddu e Pietro Olianas.
|