|
S.A.
2 dicembre 2011
Laboratorio analisi in tilt: cittadini infuriati
Negli ultimi giorni il numero dei ticket disponibili non ha superato le 50 unità, circa dimezzato rispetto a quello normalmente previsto. E' un problema di sottodimensionamento del numero del personale
![]()
ALGHERO - Il Laboratorio Analisi dell'Ospedale Civile di Alghero è a corto di personale. Negli ultimi giorni il numero dei ticket disponibili non ha superato le 50 unità, circa dimezzato rispetto a quello normalmente previsto, con conseguenze facilmente immaginabili per l'utenza.
«Le file ci sono sempre state - denunciano alcuni pazienti che si rivolgono al Quotidiano di Alghero - ma nell'ultima settimana iniziano dalle sei del mattino, per poi avere l'amara sorpresa di trovarsi la lista dopo un'ora». Sempre gli utenti riferiscono di una sola persona disponibile in accettazione e due infermiere alla sala prelievi. Il problema sarebbe la mancanza di una figura professionale a cui non sarebbe stato rinnovato il contratto e ancora si attende la sua sostituzione. Assenze registrate anche tra gli addetti al settore amministrativo. L'auspicio è che l'allarme rientri presto: una cinquantina di prelievi al giorno sono decisamente pochi per una città di 45mila abitanti, paesini limitrofi compresi. Alcuni testimoni, infatti, riferiscono di residenti a Villanova Monteleone che, dopo aver preso il primo autobus della mattina, arrivati al nosocomio, hanno dovuto fare marcia indietro perché i posti erano già andati esauriti. |
|


