|
S.A.
5 dicembre 2011
Droga: arresti e denunce in Gallura
In manette, sabato pomeriggio, è finito un 25enne trovato in possesso di un panetto di hashish durante il controllo nello sbarco del traghetto da Palau. Denunciati due giovani ad Olbia per detenzione e spaccio di marijuana

LA MADDALENA - Un arresto e due denunce nel fine settimana a La Maddalena. In manette, sabato pomeriggio, è finito A. P., classe 1986, trovato in possesso di un panetto di hashish. Due giovani, invece, sono stati denunciati ad Olbia per detenzione a fini di spaccio di marijuana.
I provvedimenti rientrano nell' azione di contrasto agli illeciti in materia di stupefacenti da parte dei comandi dipendenti dal Reparto Territoriale di Olbia. Il primo ha visto in azione i militari della Stazione de La Maddalena che, durante un controllo preordinato presso lo sbarco del traghetto proveniente da Palau, hanno trovato il giovane che trasportava, a bordo della propria auto, un panetto di hashish del peso di un etto. I carabinieri, poi, hanno esteso la perquisizione alla residenza maddalenina dell’uomo dove hanno rinvenuto altri 3,5 grammi di hashish e 17 grammi di marijuana, oltre a 3.260 euro nascosti all’interno di un cuscino e che sono stati ritenuti provento dello spaccio.
Dopo il sequestro del materiale scoperto e l’arresto, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Tempio Pausania. Nella notte, inoltre, il personale della Sezione Operativa e della Sezione Radiomobile ha sorpreso, ad Olbia, due giovani a bordo di uno scooter con varie dosi di marijuana addosso, per 16 grammi circa. In questo caso sono stati deferiti in stato di libertà, e lo stupefacente è stato sequestrato.
|