|
Red
23 marzo 2005
L’assessore Rau al Ministero della Difesa: «dite qualcosa sulla Vitrociset»
La società ha già avviato la procedura di licenziamento di 44 lavoratori dello stabilimento di Macchiareddu, motivata con la riduzione delle commesse disposta dal Ministro della Difesa

CAGLIARI - L’assessore regionale dell’Industria Concetta Rau ha inviato oggi al sottosegretario della Difesa Salvatore Cicu una lettera nella quale chiede l’intervento del Ministero per risolvere la preoccupante situazione occupazionale dello stabilimento Vitrociset di Assemini.
La società ha già avviato la procedura di licenziamento di 44 lavoratori dello stabilimento di Macchiareddu, motivata con la riduzione delle commesse disposta dal Ministro della Difesa.
«E’ urgente che questo Ministero - Scrive l’assessore nella lettera - promuova al più presto un incontro alla presenza delle organizzazioni sindacali, della Vitrociset e dell’assessorato dell’Industria».
Intanto l’assessorato precisa che gli uffici hanno costantemente monitorato la situazione dello stabilimento Vitrociset e dall’assessorato sono state inviate al Governo due note, il 1° dicembre 2004 e il 4 marzo 2005, rimaste però senza risposta.
|