Rieletto all´unanimità. Rimarrà in carica fino al 2014 affiancato da un direttivo di dodici membri. Il momento dell'elezione nelle immagini della riunione su Alguer.tv
ALGHERO - Si prosegue nella continuità. Alghero In Centro riconferma all’unanimità il presidente uscente Emiliano Piras alla guida del centro commerciale naturale. L’assemblea dei soci per il rinnovo del consiglio direttivo e della presidenza ha preso il via alle 14.40 di martedì nella sala conferenze di Piazza Porta Terra. Circa 30 le presenze e più di quaranta le deleghe. Il completo silenzio ha accompagnato il breve riepilogo delle attività svolte nei primi tre anni di attività.
Dalle prime riunioni in un piccolo ristorante del centro storico dove si sognava il futuro del centro storico alle grandi manifestazioni come Primavera in Riviera che hanno dato lustro alla città e al consorzio. I soci hanno applaudito ai grandi passi avanti fatti dal Ccn che, non senza difficoltà, ha proseguito tenacemente in questo cammino. «Con questo triennio – spiega Emiliano Piras dopo la votazione - abbiamo terminato la fase dove si cammina a tentoni e ci si rialza dalle cadute dettate dall’inesperienza. Gli eventi di quest’anno sono stati la nostra giovinezza, ora ci prepariamo per lavorare sodo e concretizzare nella maturità».
Alghero in Centro in questi ultimi due anni ha partecipato con successo a due bandi regionali per un totale di 120 mila euro circa che sono serviti per le manifestazioni primaverili e per il Cap d’Any che prenderà il via l’8 dicembre. «In questi anni – prosegue il presidente - è stato fondamentale il supporto di quanti nel direttivo hanno collaborato per portare avanti le attività e del nostro consulente, Andrea Vallebona, grazie al quale siamo riusciti a portare a casa tanti risultati», conclude Piras.
Nel nuovo mandato, che terminerà il 30 novembre 2014, Emiliano Piras verrà affiancato dal consiglio direttivo, composto da dodici membri eletti durante l’incontro di questo pomeriggio. Caterina Pisanu, nel ruolo di tesoriere, Tina Soggiu come vice presidente, Francesco Pepe, Giancarlo Tilocca, Domenico Panfili, Giuliano Carboni, Nicola De Filippis, Daniele Sardu, Pippo Soggiu, Carlo Scarpa e Stefano Usai. Il nuovo direttivo che si riunirà già lunedì prossimo porterà avanti le attività natalizie e si metterà a lavoro per programmare la primavera del 2012.